Quali film vedere al cinema in questo Natale 2017 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:43:26 21-12-2017

Natale è sempre un momento magico, per tutti. È un momento di aggregazione, di gioie, di sorrisi e sogni. È l’occasione per stare insieme, mangiando, chiacchierando, giocando a qualche gioco in scatola classico oppure andando al cinema insieme.
Anche quest’anno non mancano i prodotti cinematografici di grande successo, adatti a grandi e piccini, divertenti, educativi e commoventi. Vediamo i film consigliati per questo Natale 2017.

Già la fine del mese di novembre ci delizia con la comparsa dei primi film di Natale, all’insegna dell’animazione, dell’umorismo italiano, della familiarità dei comici nostrani e dei sentimenti positivi.

Dal 14 dicembre a tenerci compagnia nelle sale cinematografiche ci sono Christian De Sica e Massimo Boldi, in due diversi film tutti da ridere, rispettivamente Poveri ma ricchissimi”, che racconta di una famiglia di ricchi cafoni desiderosi di entrare in politica, e Natale da Chef”, incentrato sulle disavventure gastronomiche di un cuoco goffo e pasticcione.

Per chi invece ha aspettato tutto l’anno i film di animazione natalizi, troverà grandi soddisfazioni in “Gli eroi del Natale” (30 novembre), la storia della Natività raccontata dall’asinello Bo, “Ferdinand” (21 dicembre), la storia di un toro da corrida che preferisce i fiori alla violenza, e “Coco” (28 dicembre), che racconta il meraviglioso viaggio di un ragazzino messicano nel mondo dei morti.

Sarà dunque un Natale caratterizzato da spasso, risate e dal buon umore, ma dietro a questa festività tanto amata da grandi e piccini, si cela l’universo dei buoni sentimenti, della famiglia e dell’amore.
Ecco dunque che le sale offrono anche titoli da cui trarre esempio, tanto appassionanti quanto educativi.
In “Dickens – L’uomo che inventò il Natale” in uscita il 21 dicembre, gli spettatori potranno conoscere la genesi dell’opera natalizia più famosa: Canto di Natale, di Charles Dickens, una fiaba che dimostra l’importanza della generosità, contro l’egoismo e la brama di denaro.
Infine, dal fenomeno letterario che ha incantato milioni di lettori, il 21 dicembre uscirà “Wonder”, la vicenda di un bambino affetto alla sindrome di Treacher Collins, che gli deforma il viso, alle prese con gli sguardi dei nuovi compagni di classe. Una storia di amore e amicizia ideata per ammonire lettori e spettatori ad accettare il prossimo e a non additarlo come “diverso”.

Come abbiamo visto, la scelta dei film da vedere al cinema durante queste vacanze natalizie è variegata, uno più divertente, avvincente ed emozionante dell’altro. Ne abbiamo solo nominati alcuni, ma la lista non finisce qui.
Ora non resta altro da fare che armarsi di biglietto e popcorn e scegliere lo spettacolo a cui assistere.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali film vedere al cinema in questo Natale 2017 ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Presenza di film divertenti per tutta la famiglia , Film non solo avvincenti, ma anche educativi

Giudizio negativo Svantaggi: L'uscita, lo stesso giorno, di due diversi "cinepanettoni"

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cinema Natale film di Natale

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali film vedere al cinema in questo Natale 2017 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento