Quali esercizi fare da casa per dimagrire?

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Opinione scritta da: Redazione 17:04:51 20-05-2011

Sta arrivando l’ estate e diventa importante essere in forma per la prova costume, il modo migliore per migliorare la forma fisica è fare degli esercizi fisici in modo da perdere peso e allo stesso tempo tonificare i muscoli. Andare in palestra però ha lo svantaggio di richiedere tempo ed è anche un esborso economico notevole soprattutto per le casalinghe che purtroppo non hanno delle sostanze economiche proprie e spesso mettono il benessere della famiglia al primo posto rispetto al proprio. Diventa vantaggioso per ovviare a questo problema, organizzarsi a casa.
La prima cosa che consiglio è di fare degli addominali, basta un semplice tappeto e si possono fare delle piccole serie di esercizi anche più volte al giorno, appena si hanno dieci minuti, non dimenticate però prima di iniziare di fare stretching, ovvero del riscaldamento, in questo modo si evitano i danni dovuti ad un esercizio troppo pesante senza riscaldare i muscoli, una camminata su posto di 5 minuti può risultare vantaggiosa a tale scopo. Gli addominali sono importanti perchè questa parte del corpo solitamente crea più problemi, per effettuare questi esercizi occorre stendersi a terra ed alzare le gambe però piegandole e con le mani dietro la testa, cercare di avvicinare testa e gambe, oppure, mettetevi distese e portate la schiena verso i piedi fino a toccarne le punte, ne trarranno beneficio sia la pancia sia la schiena che risulterà rafforzata e ciò è ottimo per aiutare la postura.
Per dimagrire le gambe, invece, appoggiatevi ad una sedia e alzate la gamba lateralmente mantenendo la posizione per un po’, dopo ritornate indietro e ripetete l’ esercizio per più volte, in seguito cambiate gamba, abbiate cura di aumentare nei giorni il tenore dell’ allenamento per ricevere così maggiori benefici.
Altri esercizi sono necessari per i fianchi, in questo caso occorre sdraiarsi per terra in posizione laterale, ovvero, appoggiatevi su di un fianco, ed alzate la gamba per poi riportarla indietro, ripetete l’ esercizio più volte e poi cambiate gamba.
Altri modi per fare esercizio fisico, ma senza dedicare a ciò tempo specifico, è evitare di prendere l’ ascensore, ma utilizzare le scale, in questo modo aiuterete le gambe a dimagrire, ma farete anche degli esercizi respiratori, in questo modo avrete il vantaggio di conciliare le attività quotidiane con esercizio fisico.
Gli svantaggi sono dovuti al fatto che non sarete seguite da esperti e quindi il dimagrimento potrebbe risultare meno efficace oppure, potete cadere nell’ errore di stancarvi dopo pochi giorni e gli appuntamenti non fissi potrebbero indurvi a prendere poco seriamente l’ attività fisica, per ovviare a questo problema consiglio di organizzarvi con delle amiche, in questo modo prenderete degli appuntamenti e quando l’ amica arriverà a casa non potrete dire ” non ho tempo” oppure ” oggi non mi va”, ciò vi aiuterà ad essere costanti.

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Giudizio positivo Vantaggi: evitare di prendere l' ascensore , fare degli addominali

Giudizio negativo Svantaggi: non sarete seguite da esperti e quindi il dimagrimento potrebbe risultare meno efficace

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Tag: dieta dimagrire salute

Categoria: Salute

 

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