Quali colori risaltano l’abbronzatura?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:36:02 03-08-2018

L’abbronzatura ci rende più femminili e attraenti, basta un leggero raggio di sole che colora il viso per un effetto sano e luminoso. Al ritorno dalle vacanze è normale voler risaltare l’abbronzatura con il giusto make up e con l’abbigliamento. Le tonalità di tendenza dell’estate sono perfette per mettere in primo piano la tintarella. Per ottenere una pelle dorata è necessario affidarsi alla protezione solare e a rimedi naturali. Scoprire le gambe e le spalle in estate conoscendo i colori giusti che risaltano il colorito fa sentire più sicure di sé. Ecco alcuni suggerimenti.

Bianco

È il colore più luminoso in assoluto, l’unico che fa risaltare l’abbronzatura, anche quella meno dorata. Minimale e sobrio è un grande classico. Fresco e candido, basta abbinare una blusa bianca di cotone ad un paio di short per non soffrire troppo il caldo della città o per fare una passeggiata in centro. L’abito lungo di lino è un must have estivo, da abbinare ai gioielli di ispirazione etnica.

Giallo

Il giallo è il colore del sole, in estate sulla pelle dorata la rende ancora più luminosa. Sono tante le tonalità del giallo, da quelle più fredde e acide come il limone a quelle più delicate come il canarino sino a mimosa e zafferano. Il giallo rende positivo e allegro anche il look più classico, abbinate un top e un pantalone di questo colore alle espadrillas.

Rosso

Per risaltare l’abbronzatura il rosso è il colore ideale perché funziona bene con la pelle baciata dal sole, soprattutto nelle sfumature calde del corallo e del pomodoro. Le nuances più cupe come il ciliegia e il porpora sono più invernali. Sicuramente il rosso è per chi non vuole passare inosservata e sfoggiare la tintarella, l’abbinamento migliore è con il rosa shocking.

Rosa

Audrey Hepburn ha fatto del rosa la sua filosofia di vita perché è l’unico che sprigiona tutta la femminilità. Protagonista di passerelle e riviste di moda, è un colore freddo ma luminoso, ecco perché si addice alle pelli abbronzate e non a quelle candide che non sono state baciate ancora dal sole.

Colori pastello

Il colori pastello o “candy colors” sono riusciti a rubare la scena (insieme al rosa) alle tonalità classiche come bianco, giallo e rosso. La pelle scura viene messa ancora più in risalto dall’azzurro, dal verde mela e dal lavanda. Sono facili da abbinare e da mixare tra di loro, ma il must resta l’abitino con gonna a corolla, o la gonna lunga anni ’60.

Oro

Un altro colore da indossare per risaltare l’abbronzatura è l’oro nella tonalità giallo, bronzo e rosa. In base al tipo di tessuto l’oro ha sfumature ed effetti diversi e di grande impatto. Un colore prezioso adatto per le occasioni importanti e per illuminare il look nelle serate più glamour.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il bianco regala freschezza e naturalezza in estate , Il rosso si può abbinare facilmente con tutti i colori

Giudizio negativo Svantaggi: Il rosa è per le ragazze e non per le donne di una certa età

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbronzatura estate moda

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali colori risaltano l’abbronzatura?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento