Quale sport scegliere per dimagrire nel modo giusto?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:10:11 13-01-2017

Per ottenere una forma fisica invidiabile, ormai si sa, è necessario abbinare ad una dieta equilibrata e sana anche una certa attività sportiva. Se invece dobbiamo ridurre il peso in eccesso allora la situazione cambia. Infatti, esistono degli sport che sono molto più adatti a riattivare il metabolismo, così da perdere il peso in eccesso molto più velocemente. Ma quali sono questi sport?

Sono sette, molto diversi e adatti per tutti i gusti e per ogni esigenza.

Lo sport che in assoluto viene considerato ideale per modellare il fisico e perdere peso è sicuramente il nuoto perché questa disciplina coinvolge tutte le parti del corpo. Innanzitutto, sono necessarie tre sessioni a settimana da almeno 45 minuti ciascuna. Solo così, infatti, sarà possibile bruciare circa 500/600 calorie all’ora. Ancora più intensi sono, poi, gli sforzi profusi in attività come l’acquagym oppure l’hydrobike.

Anche la bicicletta oppure in alternativa la cyclette sono un tipo di allenamento che permette di bruciare molte calorie. In base alla tipologia di percorso e di pendenza, è possibile bruciare dalle 500 alle 800 calorie, oltre che rassodare gambe e glutei.

Il tennis, invece, di calorie ne fa consumare circa 600 all’ora. Si tratta di uno sport molto elegante che, inoltre, permette di sviluppare in modo equilibrato tutte le parti del corpo in quanto permette un allenamento molto armonico. Infine, tonifica le gambe e le braccia, snellendo anche il punto vita.

Per chi non vuole investire in uno sport troppo costoso, la soluzione ideale resta sempre la corsa. L’ideale è fare tre allenamenti a settimana, ognuno da 20 a 40 minuti, così da garantire un buon dispendio di calorie. In questo modo, sarà possibile riuscire a consumare fino a 800 calorie in un’ora. In alternativa, si può sostituire la corsa con una camminata sostenuta ma, in questo caso, è necessario farlo tutti i giorni per almeno un’ora.

Fra gli sport più complessi, ma anche completi ci sono sicuramente le arti marziali. Allenandosi tre volte a settimana si riesce a tonificare ogni parte del corpo e a bruciare per ogni seduta circa 1300 calorie.

Infine, per chi è più temerario lo sport ideale può essere l’arrampicata. Con questa disciplina si brucia fino a 700 calorie all’ora, si smaltiscono energia e grasso e si tonificano le gambe, ma soprattutto le braccia.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quale sport scegliere per dimagrire nel modo giusto?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Lo sport aiuta a conservare la linea. , Grazie allo sport è possibile bruciare calorie e divertirsi.

Giudizio negativo Svantaggi: Lo sport richiede tempo e costanza per produrre risultati.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: corsa dimagrire nuoto sport tennis

Categoria: Salute Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quale sport scegliere per dimagrire nel modo giusto?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento