Quale sarà il migliore album rock del 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:21:53 04-02-2011

Reduci da un 2010 non troppo entusiasmante sul piano musicale, il nuovo anno si preannuncia già denso di novità discografiche di grande rilievo. Album d’esordio per nuovi artisti così come nuove riconferme tanto attese di artisti che mancano sulla scena da qualche anno e che ritorneranno in questo 2011.
A cominciare dalla nuova band di Liam Gallagher che, lasciati gli Oasis che condivideva col fratello Noel, presenta DIFFERENT GEAR, STILL SPEEDING dei Beady Eye.
Attesa riconferma con un nuovo album per gli Arctic Monkeys, in uscita alla fine dell’anno, e per gli Strokes di Julian Casablancas, previsto per marzo.
Si preannucia anche il ritorno di Jack White con i White Stripes, e di Pete Townshend (non si sa ancora se con o senza gli Who) con l’opera rock FLOSS.
Ma i ritorni più attesi prevedono Amy Winehouse (anche se non è stata annunciata ancora nessuna data), i R.E.M. con COLLAPSE INTO NOW (in uscita l’8 marzo), Paul Weller (previsto in autunno) e PJ Harvey con LET ENGLAND SHAKE in uscita a febbraio.
Grande ritorno per i Beastie Boys con HOT SAUCE COMMITTEE, i Foo Fighters (in uscita ad aprile), Paul Simon, Nick Cave and The Bad Seeds, Kanie West con Jay-Z e il nuovo attesissimo album di Lady Gaga, BORN THIS WAY, annunciato per il prossimo 23 maggio.
Non ultimi i Duran Duran con ALL YOU NEED IS NOW, già uscito su iTunes lo scorso 21 dicembre e in uscita nei negozi a febbraio, a tre anni di distanza dall’ultimo Red Carpet Massacre.
Atteso ritorno anche per la band dei Marilyn Manson, i Muse (annunciato il nuovo album per la fine dell’anno) e, incredibile ma vero, dei Kiss.
Spazio anche alle grandi reginette del pop. Dopo Lady Gaga e Amy Winehouse, tornano anche Avril Lavigne con GOODBYE LULLABY ( in uscita l’8 marzo), Britney Spears, Mary J. Blidge e Nelly Furtado, questa volta in inglese.
“Last but not least” gli U2. Il 2011 sarà molto probabilmente l’anno cruciale della band che, a quanto risulta dalle ultime indiscrezioni, sembra aver in serbo ben tre uscite discografiche. Prevista già all’inizio di quest’anno l’uscita del primo album, SONGS OF ASCENT, di cui però si sa ancora poco ma che si spera sia migliore di No Line on the Horizon del 2009. Il secondo album, U2: DUALS, invece non sarà commercializzato nei negozi ma sarà disponibile solo attraverso il fanclub della band. Conterrà tutte le collaborazioni degli U2 in questi anni come ad esempio Frank Sinatra, Jay-Z e BB King. L’ipotetico terzo album infine potrebbe essere completamente dance.
Quale sarà dunque il miglior album del 2011 tra questi? Difficile stabilirlo. Non ci resta che ascoltare!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quale sarà il migliore album rock del 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento