Quale colore di capelli è più adatto al nostro viso e alla nostra personalità?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:30:33 24-01-2012

Quando si decide di cambiare il colore dei propri capelli ci sono sempre mille dubbi e perplessità. Molte persone non si sentono a proprio agio con il proprio colore naturale e decidono di cambiare.
Oggi in commercio esistono colorazioni di tutti i tipi, bisogna trovare quella che meglio si armonizza anche con i propri tratti.

Chi ha una personalità schiva e riservata può optare per una colorazione tono su tono che vivacizzi il proprio colore naturale, rendendolo meno piatto. Le persone più forti o esuberanti che invece vogliono osare possono optare per un rosso tiziano o color melanzana. Il colore dei capelli dovrebbe armonizzarsi anche al proprio viso, cercando di camuffare quelli che possono essere dei difetti.

I colori scuri in generale tendono a marcare i tratti del viso, sono più adatti a chi piace apparire ed essere al centro dell’attenzione. I colori chiari invece non stanno bene a tutti soprattutto se si ha una carnagione abbronzata o olivastra. Chi ha un viso tondo e una carnagione chiara dovrebbe puntare a un look il più possibile naturale, che cerchi in qualche modo di sfinare il volto.

Vanno evitate colorazioni troppo dorate o cenere, mentre si può osare un po’ di più anche con tonalità più scure, sotto forma di meches castane. Il contrasto tra colori chiari e scuri tende a smorzare i tratti del volto più marcati. Le persone più riservate e timide possono optare per una semplice decolorazione di uno o due toni del proprio colore naturale. Chi, invece, ama osare può focalizzare l’attenzione sui capelli creando dei contrasti molto marcati, dal castano scuro fino al biondo miele.

Con un viso ovale non si sono particolari difetti da camuffare, bisogna però creare un’armonia con la pelle e il colore degli occhi. Le persone della pelle olivastra possono osare per colori caldi e intensi, con sfumature di castano fino al nero corvino con riflessi blu. Una variante per le più timide può essere quella di puntare a una sfumatura calda ma allo stesso tempo naturale, come il castano dorato o cioccolato. Un taglio del genere è l’ideale per chi è un tipo pratico e sportivo, ma può non essere in linea con una personalità più tranquilla. Chi ha un viso spigoloso ha bisogno di sviare l’attenzione puntando su un taglio corto dai colori forti.

Se il viso è minuto, si può osare con un taglio sbarazzino e un rosso accesso. Le persone particolarmente pallide dovrebbero evitare i colori scuri o troppo accessi, perché possono creare un contrasto troppo artificiale. Meglio scegliere un ramato più tenue o un nocciola. Chi invece non ha paura si osare può sbizzarrirsi con il color prugna o il rosso acceso. Una regola che andrebbe sempre ricordata è di non discostarsi mai troppo dal proprio colore naturale, al di la della personalità, va sempre ricercata un’armonia nei colori, una persona dalla pelle olivastra non stara mai bene con un biondo platino, così come una mora, lo stesso vale per le bionde che puntano al nero corvino. Meglio procedere in modo graduale, cercando si sperimentare, alla fine si troverà sicuramente il colore più adatto anche alla propria personalità.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quale colore di capelli è più adatto al nostro viso e alla nostra personalità?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il colore dei capelli deve armonizzarsi al proprio viso , vivacizzare il proprio colore naturale

Giudizio negativo Svantaggi: Molte persone non si sentono a proprio agio con il proprio colore naturale

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: 20 novembre cura dei capelli tinte capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quale colore di capelli è più adatto al nostro viso e alla nostra personalità?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento