Qualcuno ha visto l’ultima puntata di Uomini e Donne?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:40:49 20-12-2010

Il programma televisivo “Uomini e donne” ideato e condotto da Maria De Filippi è ormai dal 1996 un appuntamento giornaliero fisso (dal lunedì al venerdì) su Canale 5.
Il programma nato inizialmente come luogo dove persone comuni potevano chiarire aspetti e problematiche della vita di tutti giorni (rapporti genitori-figli, questioni sentimentali, economiche, etc.) si è poi evoluto come luogo in cui gli ormai famosi “tronisti” vengono corteggiati da aspiranti fidanzati. Lo scopo finale dei tronisti è dunque quello di trovare i possibili uomini o donne della propria vita conoscendoli nel corso delle uscite “esterne” e nel corso dei dibattiti, spesso molto accesi, che avvengono nello studio. Quest’anno però sono state introdotte due novità: oltre ai due troni classici che sono entrambi al maschile, ci sono altri due troni al maschile dove le corteggiatrici sono divise a seconda della fascia di età (ventenni e quarantenni) e poi puntate in cui ci sono uomini e donne di un’età medio/alta che si guardano e decidono di scegliersi vicendevolmente con il gesto di regalare una rosa bianca, come simbolo di una semplice amicizia, o una rosa rossa nel caso in cui ci sia un interesse più forte. In queste puntate è consentito lo scambio di numeri di telefono per conoscersi tramite il contatto telefonico e c’è la possibilità di vedersi in privato senza le telecamere.

L’ultima puntata andata in onda, quella del 15/12/10, è proprio di quest’ultima tipologia. In questa puntata troviamo gli opinionisti fissi del programma: la “Vamp” ed ex corteggiatrice del programma Tina Cipollari, il ballerino Gianni Sperti, le signore Rosa e Rosetta e c’è la partecipazione di Angela conosciuta ormai come “la favolosa cubista”.
Nuove signore arrivano per conoscere Antonio, che però ringrazia ma non gradisce approfondire la loro conoscenza, utilizzando a grandi linee le stesse parole utilizzate da Tina che si voleva divertire ad anticipare le sue risposte. Affronta poi una discussione con Eleonora, raccontando anche un po’ delle sue precedenti storie sentimentali e viene supportato anche dalla signora Gina, ma Eleonora non ha più fiducia nell’uomo.
Molte delle signore si lamentano e affrontano Antonio G. che nella precedente puntata aveva accusato le signore di stare li allo scopo di ottenere una “pomiciata”.
C’è poi la storia tra Giuliano e Giuliana che sembra anche questa arrivata al capolinea.
In più momenti lo studio si trasforma in una pista da ballo, dove tutti possono invitarsi a loro discreazione a ballare, e spesso diventa questa un’occasione per chiarire qualche piccolo aspetto delle discussioni. Questa volta c’è però un ballerino, Arnaldo, che prende troppo seriamente la situazione arrivando a discutere con gli altri partecipanti e a far perdere la pazienza anche al tranquillo Giuseppe.

Molte persone seguono questa trasmissione, che può essere seguita anche via web e li si può quindi notare l’altissimo numero di visualizzazioni. Ovviamente non c’è nessun presupposto per essere una trasmissione di alto spessore culturale, ma è senza dubbio un modo per trascorrere un paio d’ore simpaticamente e in leggerezza tra le vicissitudini sentimentali dei vari protagonisti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Qualcuno ha visto l’ultima puntata di Uomini e Donne?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento