Qual’è l’uomo più alto del mondo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:18:55 15-03-2011

Tutti gli uomini amano scoprire le curiosità legate al mondo che ci circonda, ci piace conoscere gli aspetti più curiosi e simpatici provenienti da ogni angolo della Terra.
Piccole o grandi curiosità che contribuiscono ad accrescere le nostre conoscenze, a volta banali informazioni altre volte nozioni scientifiche di grande rilevanza.
Senza dubbio ci lasciano prendere molto da notizie banali, semplici curiosità, come ad esempio conoscere l’identità dell’uomo più alto del mondo.
Chi è e dove vive l’uomo più alto del mondo?
E’ possibile dare una risposta a questo quesito grazie ad un libro, “Il Guinness dei Record”, che ha fatto di quest’’uomo dalle lunghe leve un fenomeno mediatico noto in tutto il mondo.
Il suo nome è Leonid Stadnik, origine ucraina, la sua altezza è 2,59 metri ma per le statistiche il record appartiene al cinese Zhao Liang con 2,46 metri.
L’uomo più alto di cui vi sia una traccia precisa è Robert Pershing Wadlow, ben 2,72 metri di altezza misurati alla fine degli anni 30.
Leonid nonostante abbia ben trentatré anni continua a crescere con il passare degli anni, a breve dovrebbe diventare l’uomo vivente più alto del mondo cancellando il popolare uomo cinese diventato famoso grazie alle tantissime apparizioni televisive promosse dalla casa editrice del libro “Guinness dei primati”.
Leonid si appresta a fare la sua comparsa sui principali palcoscenici mondiali, otterrà grande popolarità e con molta probabilità riuscirà a risolvere gran parte dei suoi problemi economici.
La sua altezza fuori dal comune lo obbliga ad acquistare tutto su misura, dalle scarpe agli abiti.
Una vita non molto semplice da affrontare, per lui il mondo è troppo piccolo, anche le case sono piccole, non può vivere in un normale appartamento, ha bisogno di ampi spazi per potersi muovere.
La sua altezza gli porterà notorietà ma lui non è certo felice di essere l’uomo più alto del mondo, non riesce a svolgere le azioni come quelle compiute da un uomo normale, oltre ai 2,59 metri, Leonid ha il problema di muovere gli oltre 200 Kg di peso.
Purtroppo anche lui diventerà un fenomeno da baraccone, tutti vorranno averlo nelle trasmissioni televisive ma non potranno fare nulla per aiutarlo a risolvere i suoi problemi di salute.
Avere qualcosa in più o in meno rispetto agli altri non garantisce una buona qualità della vita, si rischia di diventare semplicemente dei numeri.
Non tutti i record generano piacere in chi li detiene.
I record sono fatti per essere battuti, tra qualche anno un nuovo Leonid balzerà all’attenzione dei media, un nuovo record sarà battuto e un altro dramma personale finirà in prima pagina.
Questa ad oggi è la storia dell’uomo più alto del mondo, ben 2,59 metri, è il caso di dire che tocca il cielo con un dito.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Qual’è l’uomo più alto del mondo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: tutti vorranno averlo nelle trasmissioni televisive , tra poco deterra il guinnes word record

Giudizio negativo Svantaggi: Avere qualcosa in più o in meno rispetto agli altri non garantisce una buona qualità della vita

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: guinnes word records Robert Pershing Wadlow uomo più alto del mondo

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Qual’è l’uomo più alto del mondo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento