Qual’è l’outfit giusto per San Valentino?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:14:50 10-02-2016

Anche il 2016 sta per sfiorare la delicatezza ed il romanticismo del giorno di San Valentino, ma per essere perfette e scegliere l’abbigliamento più adeguato all’occasione, basterà creare il giusto connubio tra la femminilità ed uno stile raffinato.
Per sentirsi sicure e a proprio agio, caratteristica indispensabile per sfoggiare il meglio di sè, è importante mantenere dei punti cardine, adattandoli alla propria personalità: per un carattere più delicato e romantico sarebbe molto indicato un vestito o una gonna, mentre per una personalità più indipendente e grintosa, il pantalone potrebbe sortire un effetto più idoneo. Fatta questa scelta sulla base della propria consapevolezza, ci si potrà orientare con maggior disinvoltura verso il look perfetto per la serata più romantica dell’anno.

Per andare incontro alle esigenze di tutte si potrebbe optare per un outfit che recuperi un po’ di romanticismo dall’una e un po’ di praticità dall’altra.
Non può essere San Valentino senza un tocco di rosso, perciò il consiglio è quello di utilizzarlo con sobrietà, magari come smalto sulle unghie, come rossetto sulle labbra e come piccolo dettaglio utilizzato su un accessorio. Molto d’effetto sono quelle bluse leggermente morbide di vual, a giromanica e a girocollo, di un rosa cipria delicato che rimanda ad un’idea di delicatezza e fragilità.

Se la blusa rievoca un certo sapore di romanticismo e forse anche un po’ di bon ton, si può creare un bellissimo contrasto con un pantalone in eco-pelle nera, possibilmente liscio, senza troppe cuciture o zip decorative, per non rendere l’abbinamento troppo stonato. In alternativa un pantalone dello stesso colore della blusa, modello jeans, risulterà perfetto per un outfit romantico ma moderno ed attuale. Con taglio affusolato sulla gamba, una linea di questo tipo sottolinea le curve con sensualità, senza essere eccessiva o volgare e spezzando il carattere romantico della blusa che, abbinata ad una gonna, renderebbe troppo sdolcinato l’intero abbigliamento.

Il taglio moderno di tutto il look va ripreso ed accentuato con un blazer nero che spezzi il color cipria di blusa e pantalone o che si abbini a quest’ultimo, qualora fosse scelto nero. Quelli più attuali sono blazer dal taglio irregolare, con le punte anteriori più lunghe e morbide che creano, scendendo liberamente, dei drappeggi a partire dal collo. Per concludere serviranno delle scarpe nere a tacco alto, a scelta tra il classico dècolletté o le più moderne scarpe con plateau ed una borsa a mano, modello bauletto, o nera o color cipria. Un anello e due orecchini in perle saranno il tocco finale perfetto per un look di San Valentino che evoca il romanticismo del sentimento e la sensualità della donna, sottolineandone tutta la sua bellezza!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Qual’è l’outfit giusto per San Valentino?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Look contemporaneo e moderno ma anche delicatamente romantico. , Sensuale e femminile, sottolinea le curve con eleganza.

Giudizio negativo Svantaggi: Per un fisico rotondo serviranno linee morbide.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: san valentino

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Qual’è l’outfit giusto per San Valentino?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento