Qual’è la migliore videocamera in commercio?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:50:05 04-02-2011

Avete deciso di acquistare una bella videocamera per immortalare i vostri momenti più belli? Bene, in questa recensione vorrei parlarvi di quella che oggi è la miglior videocamera presente in commercio tenuto conto del rapporto qualità-prezzo.
Innanzitutto, vorrei fare una breve premessa: rispetto ad altri dispositivi, come ad esempio la fotocamera, la videocamera è un dispositivo poco diffuso nonostante, a mio avviso, permetta non solo di immortalare i momenti più belli (come fa una foto), ma anche di “rivivere” quei momenti. Quindi se siete indecisi se acquistare o meno una videocamera perché magari pensate che la userete poco, io vi consiglio vivamente di farlo (scoprirete quanto è emozionante rivedere filmati che avete girato qualche anno prima!).
Passiamo adesso a quelle che sono le caratteristiche indispensabili che dovrebbe avere ogni videocamera. Innanzitutto, le dimensioni e il peso ridotto (a differenza di una fotocamera che si usa solo per alcuni secondi, la videocamera va usata per molto più tempo quindi è necessario che sia leggera e maneggevole). Altro aspetto da tenere in considerazione è la risoluzione; una risoluzione molto alta, infatti, consente di ottenere filmati più nitidi anche a distanze elevate. Un altro aspetto da non sottovalutare è il tipo di supporto su cui verranno registrati i filmati. Vi consiglio di non scegliere videocamere che registrano sulle mini cassette in quanto, per rivedere i vostri filmati, vi servirà sia un adattatore sia un videoregistratore (oggi ormai in disuso e sostituito dai lettori dvd). Io vi consiglio di optare per videocamere che registrano o su mini dvd (che potrete inserire sia nel lettore del vostro pc sia in un comunissimo lettore dvd) o meglio ancora che registrano direttamene su un hard disk presente all’interno della videocamera. In questo modo per rivedere i vostri filmati vi basterà o trasferirli sul pc (e successivamente “scriverli” su un cd) oppure collegare la fotocamera alla vostra tv e vedere direttamente il filmato. Infine, un ultimo aspetto da tenere in considerazione è il prezzo che non deve essere esorbitante e proibitivo.
Tenendo conto di tutte queste caratteristiche, la videocamera che le racchiude tutte è la Samsung Smx C14. Si tratta di una videocamera molto piccola e leggera (pesa meno di 160 g e si tiene sul palmo di una mano). Nonostante le sue dimensioni ridotte, permette di registrare filmati di alta qualità grazie ad un potentissimo zoom ottico a 52x. La videocamera permette di realizzare filmati anche in formato hd (high definition).
La durata della batteria è molto elevata: fino a sei ore per riprese in hd e otto ore per riprese in modalità standard. permette di effettuare riprese notturne grazie ad un piccolo faretto posto sopra l’obiettivo. Ha una memoria interna di ben 8 gb con la possibilità di espanderla fino a 16 gb. In dotazione vi viene fornito un cavetto che vi permette di ricaricare la videocamera semplicemente collegandola ad un qualunque pc. Il prezzo oscilla fra i 150 e i 200 euro.
Tenuto conto di tutte queste caratteristiche, la Samsung Smx C14 a mio avviso risulta essere la migliore videocamere presente oggi sul mercato.
Buon acquisto!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Qual’è la migliore videocamera in commercio?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento