Qual’è la migliore crema per combattere la cellulite?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:59:55 04-02-2011

La cellulite è uno dei problemi estetici che affligge maggiormente le donne, pochissime sono le fortunate a non avere l’antiestetica “buccia d’arancia”. Un problema che non riguarda nè peso nè età, infatti, possono averla tanto le ragazze magre quando più le più rotonde, giovani o adulte. Colpisce di solito la parte bassa del tronco, glutei e gambe, esiste in quattro stadi, il primo è quello più leggero e con il tempo può migliorare fino quasi a scomparire, il quarto stadio è invece irreversibile. Dal punto di vista medico è un’infiammazione sottocutanea dei tessuti, le cellule adipose iniziano a trattenere liquidi a discapito della circolazione sanguigna. Si può fare ben poco contro la cellulite se non si adotta uno stile di vita sano ed equilibrato, facendo sport e mangiando molta frutta e verdura. Dal punto di vista cosmetico, si può solo intervenire su quelli che sono gli inestetismi della cellulite, per migliorarne l’aspetto estetico. In commercio esistono molte marche che promettono più o meno tutte la stessa cosa: far scomparire l’effetto a buccia d’arancia. La Somatoline è una delle marche leader del settore, specializzata con prodotti mirati a migliorare questo problema. A differenza di altre marche vanta un’esperienza trentennale, viene venduta in farmacia, presenta un bugiardino con tutte le informazioni di cui si ha bisogno e le avvertenze. Si tratta infatti, di un medicinale vero e proprio e pur trattandosi di cosmetica bisogna prestare attenzione.
Tra i prodotti, uno dei migliori è il Somatoline Cosmetic gel snellente total body, che a differenza di molte creme si presenta sotto forma di gel, per favorire un’applicazione rapida e veloce.
Il packaging è molto essenziale, sulla scatola sono presenti le indicazioni d’uso, avvertenze, ingredienti. La confezione con il prodotto è ergonomica, si applica tramite un erogatore a pressione, che permette di dosare il prodotto senza sprechi e senza che fuoriesca inavvertitamente. Il colore del prodotto è un verde molto tenue, ha la consistenza di un gel, non unge ed è confortevole al tatto. Ha una leggera profumazione alla menta, sulla pelle da subito la sensazione di freschezza. L’applicazione per essere efficacie va effettuata almeno due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti, con un leggero massaggio. Massaggiare le zone interessate dalla cellulite è molto importante per riattivare la circolazione, bisogna eseguire dei movimenti circolari dal basso verso l’altro, senza andare a stressare troppo la pelle, in modo costante e leggero. Il prezzo è di fascia media circa 30 euro per 200 ml di prodotto, ma esistono anche altri formati, si acquista nelle farmacie più fornite.
Tra i vantaggi di questo prodotto ci sono l’efficacia e la qualità, con costanza i risultati se pur graduali tendono a vedersi. Associando questo trattamento ad uno stile di vita sano possono mantenersi anche a lungo.
Lo svantaggio maggiore è che non è adatta a tutte, è un medicinale, bisogna leggere il foglio illustrativo, ma ciò è anche un sinonimo di serietà della marca.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Qual’è la migliore crema per combattere la cellulite?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento