Qual’è la migliore crema anticellulite?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:16:29 12-06-2011

In commercio sono presenti diverse tipologie di cosmetici, orientate tutte verso un unico scopo, vale a dire quello di combattere gli inestetismi della cellulite.
Bisogna sottolineare che la cellulite, innanzitutto, non è solo un problema a livello estetico; essa, infatti, è una malattia, che in termini medici viene chiamata “pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica ” o PEFS.
Essa consiste in una condizione anomala del tessuto sottocutaneo, che si presenta con un’eccessiva presenza di cellule adipose.
Negli spazi intercellulari, poi, si accumulano i liquidi in eccesso e si genera, così, un rallentamento del flusso sanguigno, che causa la cosìdetta ” pelle a buccia di arancia “.
Questo inestetismo può essere prevenuto adottando un corretto stile di vita. Questo significa, in poche parole, una dieta sana ed equilibrata, con un consumo limitato di sale e di alimenti che lo contengono, una regolare attività fisica e un consumo di acqua di almeno 2 litri al giorno.
Tuttavia per combattere la cellulite, e agire in maniera più mirata e profonda, si possono usare delle creme adatte a questo scopo.
Bisogna comunque sottolineare il fatto che nessuna crema in commercio riuscirebbe ad eliminare e a far scomparire in maniera definitiva questo sgradevole inestetismo. Le creme aiutano a donare alla pelle un aspetto più tonico ed elastico, ma il loro uso deve essere necessariamente abbinato ad uno stile di vita sano.
Tra le migliori creme anticellulite si possono annoverare la Somatoline e e la Retinol della ROC.
La prima è in realtà una specialità medicinale di automedicazione, che non necessita della ricetta medica per l’acquisto. Tuttavia, prima di iniziare ad utilizzarla, sarebbe bene consultare il proprio medico, in quanto questa crema contiene levotiroxina, che è un estratto tiroideo e che, in quanto tale, deve essere utilizzato con cautela.
La seconda, invece, è propriamente cosmetica, ed unisce l’azione del Retinolo al complesso C.E.C. , ossia quattro principi attivi incapsulati in microsfere per un’azione mirata.
La Somatoline, presenta quindi il vantaggio di agire in maniera più profonda rispetto a qualsiasi altra crema anticellulite, ma ha anche il lato negativo di essere un medicinale, e che pertanto può produrre effetti collaterali considerevoli se usata senza consulto medico.
La Retinol della ROC, invece, ha meno effetti collaterali, ma non garantisce risultati al livello della crema citata prima.
Per quanto riguarda i prezzi, la Somatoline ha un costo, per una confezione da 30 bustine, che consente un trattamento di un mese, di 40 euro circa.
La Retinol della ROC, invece, costa circa 39 euro per il formato da 300ml, che consente un trattamento di circa due mesi.
Per concludere si può riassumere dicendo che per non avere il fastidioso inestetismo della cellulite occorre seguire una dieta sana, una regolare attività fisica e bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Si possono tuttavia ottenere risultati in maniera più rapida associando, a questo stile di vita sano, anche delle creme. Le più efficaci tra queste sono la Somatoline e la Retinol della ROC.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Qual’è  la migliore crema anticellulite?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la cellulite non è solo un problema a livello estetico , la Somatoline è una delle migliori creme

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosmetici crema anticellulite prodotti per bellezza

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Qual’è la migliore crema anticellulite?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento