Qual’è la miglior marca di computer Dell o HP?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:47:49 08-01-2011

Esistono ormai centinaia di marche e modelli di computer con sempre più memoria, funzionalità, efficienza e precisione. Per tenerci al passo coi tempi e le esigenze del lavoro e del tempo siamo anche più portati a cambiarlo spesso. Tuttavia quando si tratta di acquisti ancora relativamente costosi come un pc, la scelta cade sulle marche leader del mercato: Dell o HP. Inutile dire che entrambe offrano ottimi prodotti e su qualsiasi dei due cada la vostra scelta avrete fatto un buon acquisto.

Esistono, tuttavia, alcune differenze tra una marca e l’altra e la vostra scelta deve ricadere sull’una o sull’altra a seconda del vostro profilo personale.

In linea di massima consiglierei di acquistare un Dell che é considerato il numero uno dagli informatici italiani. In particilare, lo raccomando all’utilizzatore non esperto di hardware e all’utente medio che non ha bisogni eccessivamente specifici. Il punto forte della Dell é, infatti, l’eccellente garanzia e assistenza al cliente che garantisce 3 anni di supporto a domicilio, sabato e orari serali inclusi . In pratica, il vantaggio dell’ eccezionale garanzia Dell è che in caso di guasti in garanzia con una semplice telefonata gli informatici esperti della casa vengono direttamente a casa vostra ad eseguire la riparazione. Ideale anche per amme e zie con scarsa manualità, per le persone a mobilità rifdotta o semplicemente per i tanti di noi che sono molto occupati e che non avrebbero tempo o non saprebbero a chi rivolgersi al di fuori dei propri orari di lavoro.

Ovviamente se il guasto è molto serio potrebbero ritirare il computer e riconsegnarvelo una volta riparato, ma in ogni caso l’utente ha un’assistenza domiciliare ed é seguito in ogni tappa e non deve sobbarcarsi l’incombenza di rispedire il portatatile alla casa madre e nona vere cosi’ la certezza di riaverlo in breve tempo.

HP, dal canto suo, offre un supporto standar con ritiro e riparazione – non a domiclio- del pc ed una garanzia di un solo anno.

Sebbene Dell sia considerato considerato il migliore per usi lavorativi, alcuni utilizzatori affermano che la scheda grafica HP sia più performante anche se controbilanciano questo giudizio positivo con il difetto fastidioso di una scrasa durata della batteria dei modelli portatili (laptop).

Dal canto suo HP, che non dimentichiamolo é da più tempo di Dell sul mercato, ha recentemente ampliato la sua già vastissima gamma di notebook, desktop e monitor dedicati a un’utenza di base e ha introdotto dei nuovi modelli ricchissimi di funzionalità che garantiscono un intrattenimento digitale di alto livello.

Per la vastissima varietà di soluzioni, consiglio infatti l’Hp agli utilizzatori più esperti che potranno trovare certamente un prodotto con tutte le funzionalità tecniche desiderate ed adatte a rispondere alle necessità specifiche dei più esigenti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Qual’è la miglior marca di computer Dell o HP?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento