Qual’è il miglior trattamento per una depilazione definitiva?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:48:04 23-06-2011

Nei trattamenti estetici, fondamentale è la distinzione tra depilazione ed epilazione, che determina una diversa ricrescita dei peli.
La depilazione è quella che trancia il pelo di netto, non estirpandolo dal bulbo, come la lametta e le creme. L’epilazione è quella che elimina il pelo dal bulbo. Ad esempio la cera, il Silk – epil, Epylady, o l’epilazione con il laser, a luce pulsata, e gli elettrodepilatori.
Nella depilazione, i peli ricrescono velocemente e aumenta la loro intensità. Nell’epilazione, invece, i peli diminuiscono, fino ad essere eliminati definitivamente con il trattamento laser, che oggi è quello più consigliato.
Quando si parla di trattamenti laser, però, si distingue tra quelli a luce pulsata, per lo più fai da te, il cui prezzo si aggira intorno ai 120-150 euro, e gli elettrodepilatori, che sono utilizzati solo nei centri estetici. Anche qui la durata dell’epilazione è variabile. Dai tre mesi circa della luce pulsata alla definitiva dell’elettroepilazione, seppure si attui, quest’ultima, in diverse sedute.
Gli epilatori a luce pulsata oggi suscitano molta curiosità, soprattutto perché anche gli uomini sono sempre più attratti dalla depilazione. Non è una tecnica miracolosa, perché rallenta semplicemente il processo di ricrescita; è fastidiosa come le altre, ma economicamente abbordabile. Può essere eseguita da soli, oltre che dall’estetista.
L’apparecchio emette dei flash calibrati che non provocano danni alla pelle, ma eliminano il pelo in tre o quattro, massimo cinque sedute. È preferibile però usare questo apparecchio non sul viso, ma dal collo in giù, e su tutto il resto del corpo, per evitare che la pelle del viso, che è la più sensibile, possa risentirne. Le sedute non sono molto più costose rispetto a una normale cera a caldo, ma ne occorrono diverse per ottenere l’epilazione fino a tre quattro mesi. È ottima per i peli molto scuri e folti e sulla pelle non abbronzata.
Per quanto riguarda invece l’epilazione propriamente definitiva, si fa riferimento all’elettroepilazione. È una tecnica che richiede una grande abilità manuale da parte dell’operatore, che si avvale di un piccolissimo filamento che viene inserito nel canale pilifero, fino a raggiungere la radice del pelo. La matrice pilifera sarà neutralizzata progressivamente dagli impulsi dati al filamento. Da vent’anni questo tipo di epilazione è consente risultati efficaci, indolori e veloci. Se l’operatore è bravo, non lascia residui di alcun tipo, tranne un rossore, temporaneo come in qualunque caso di epilazione. Tuttavia, nel caso di una mano non ferma, si rischiano piccole cicatrici poi difficili da togliere.
Accanto a quest’ultima, l’elettrocoagulazione. È un trattamento paramedicale, e va eseguito da medici esperti. Il bulbo pilifero viene distrutto grazie al passaggio di corrente ad alta frequenza, che passa attraverso un ago sottilissimo che viene infilato nell’epidermide. Anche in questo caso è necessaria una buona mano e grande esperienza. Il trattamento è lungo, perché i peli sono eliminati uno per volta.
Non è facile fare una valutazione dei costi delle ultime terapie, perché molto variano in base al centro in cui vengono eseguite, alla specializzazione degli operatori e ai macchinari usati. Le ultime due, inoltre, richiedono diversi interventi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Qual’è il miglior trattamento per una depilazione definitiva?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il bulbo pilifero viene distrutto grazie al passaggio di corrente ad alta frequenza , trattamento paramedicale

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: depilazione definitiva estetica trattamento paramedicale

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Qual’è il miglior trattamento per una depilazione definitiva?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento