Come pulire efficacemente le tende da sole

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:39:28 10-05-2019

Le tende da sole sono un elemento fondamentale per garantirti di sfruttare i tuoi spazi esterni. Mantenerle sempre brillanti non è semplice, ma pulirle può essere facile e veloce. Al fine di assicurare una manutenzione perfetta alle tende da sole, è necessario lavarle ogni anno.

Il corretto procedimento di pulizia permetterà di ottenere delle tende da sole di nuovo splendenti, che sapranno valorizzare gli esterni del tuo immobile. In questo modo potrai goderti anche gli spazi outdoor, invitando amici e persone care per stare in compagnia in un contesto che ti farà sentire a tuo agio.

Prima di essere lavate, le tende da sole devono essere tolte dall’intelaiatura che le sorregge. Una volta che saranno state liberate, il primo passo sarà quello di eliminare completamente oggetti estranei e lo strato superficiale di polvere. A tal proposito risulta particolarmente efficiente anche una semplice scopa di saggina, che tutti generalmente abbiamo in casa. Essa sarà estremamente utile per rimuovere in modo veloce petali, foglie e piccoli rami che possono essersi accumulati.

Al fine di compiere un lavoro davvero accurato, non esiste una dimensione ideale della scopa di saggina, piuttosto quest’ultima dovrebbe essere dotata di un manico sufficientemente lungo. Se vedi che non riesci a raggiungere gli angoli più dificili, allora potresti pensare di acquistare un’estensione per il manico.

Quando avrai asportato eventuali residui, potrai iniziare il lavaggio. Un’ottima alternativa del tutto naturale è quella di utilizzare, come facevano le nostre nonne, un’ampia bacinella, o una vasca, colma di acqua e sapone di Marsiglia. Per ottenere un leggero effetto sbiancante, si può aggiungere al tutto anche del bicarbonato per uso alimentare, da sempre apprezzato per la sua efficacia come agente pulente. Se lo sporco dovesse risultare troppo resistente, potresti pensare di ricorrere a prodotti industriali, che sapranno agire in maniera specifica anche in base al tipo di tessuto con il quale sono realizzate le tende. Qualora ci fosse davvero molto sporco, sarà necessario lasciare un’oretta in ammollo.

A questo punto, con l’ausilio di uno spazzolone potrai trattare le aree più sporche, mentre con una spazzola morbida e semplice sapone ti occuperai di detergere l’intelaiatura. Per risciacquare potrai usare un tubo collegato ad una pompa d’acqua, mettendo le tende su di uno stendino, nel caso tu abbia un giardino. Oppure, ti basterà cambiare due volte l’acqua. Prima di rimontare il tutto, assicurati che il tessuto non risulti ancora umido.

Come pulire efficacemente le tende da sole
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Metodo economico e veloce per pulire le tende da sole. , Potrai avere tende da sole brillanti per goderti i tuoi esterni.

Giudizio negativo Svantaggi: Se non hai molto spazio a disposizione, il metodo è leggermente più laborioso.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: pulizia della casa tende da sole

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come pulire efficacemente le tende da sole? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento