Come pubblicare un annuncio su Kijiji

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:00:53 07-03-2014

Tra i siti di che permettono di pubblicare annunci gratuiti, Kijiji è tra i più frequentati per una serie di ragioni, non ultima la sua partnership con eBay, la piattaforma leader delle compravendite online. Il collegamento con questo colosso del web garantisce dunque a Kijiji un numero molto elevato di utenti che ogni giorno pubblicano i loro annunci sul portale. Questo prevede una serie di macro categorie e delle conseguenti sezioni più dettagliate nelle quali poter inserire la vostra offerta.

L’elevata semplicità della struttura, davvero user friendly anche per chi è poco avvezzo a tali sistemi, rende Kijiji un prezioso alleato quando si vuole vendere un oggetto, anche perché prevede la possibilità di geolocalizzare l’attività del venditore. Sarà dunque semplice, per il potenziale acquirente, andare a scandagliare le offerte a cui è interessato utilizzando la chiave di ricerca della propria città o regione.

Immediata la procedura per l’inserimento di un annuncio gratuito, che richiede solo l’esistenza di un indirizzo di posta elettronica attivo. Si tratterà quindi di individuare la vostra categoria di pertinenza – ad esempio auto, moto, immobili, arredamento, sport, tempo libero, offerte di lavoro e così via – e compilare il form prestabilito. Dovrete anzitutto stabilire un titolo al vostro annuncio, cercando di essere il più persuasivi possibile, ed inserire una serie di dati che variano a seconda dell’oggetto che metterete in vendita: per un’auto, ad esempio, sarà necessario indicare i chilometri percorsi; per un’immobile i metri quadri e la classe energetica. Inoltre, dovrete riportare una descrizione dell’oggetto: il consiglio è quello di risultare chiari e specifici, mettendo in evidenza i punti di forza, senza per questo tralasciare eventuali difetti. La procedura prevede anche l’inserimento di alcune fotografie, aspetto molto importante poiché gli annunci sprovvisti di immagini vengono mediamente consultati molto meno di quelli corredati da una o più foto.

Per quanto riguarda la registrazione, dovrete inserire i dati richiesti, compreso naturalmente il vostro indirizzo di posta elettronica sul quale, dopo pochi istanti, riceverete una mail automatica contenente il link che vi permetterà di sbloccare il vostro account di Kijiji. A questo punto, potrete procedere con l’inserimento e in poco tempo – lo staff si prende alcune ore per verificare quello che avete scritto – il vostro annuncio sarà online.

Infine, qualora abbiate delle particolari esigenze, Kijiji offre una serie di servizi a pagamento molto utili, perché permettono una maggiore visibilità alla vostra offerta: se un annuncio, appena pubblicato, risulterà cronologicamente al primo posto, dopo alcuni giorni inevitabilmente sarà sorpassato da altri della stessa natura. Tali servizi, in sostanza, assicurano che automaticamente il vostro annuncio ritorni in cima all’elenco.

Come pubblicare un annuncio su Kijiji
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come pubblicare un annuncio su Kijiji? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento