I principali eventi di design del 2017

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:40 28-02-2017

Il 2017 è un anno pieno di appuntamenti e di eventi dedicati all’interior design e al settore dell’arredamento. Non sono pensati semplicemente per gli operatori e per gli appassionati, ma anche per chi vuole scoprire tutte le ultime tendenze per arredare la propria casa.
Durante il corso dei mesi si susseguiranno fiere, esposizioni e kermesse dedicate all’arte dell’abitare. Si va dagli appuntamenti italiani come il Salone del mobile di Milano (l’evento dedicato al design più importante al mondo) a quelli che si svolgono in altri Paesi europei, ad esempio il London Design Festival.

Il 2017 si apre con il Stockholm Furniture and Light Fair: si tratta della fiera più attesa dedicata ai settori dell’illuminazione e dell’arredamento per interni di tutta la Scandinavia. Si è svolta dal 6 al 12 febbraio a Stoccolma e si configura come un appuntamento imperdibile per gli amanti del design nordico e dei sistemi illuminanti che sottolineano la bellezza dei mobili. Tra le soluzioni proposte ci sono arredi e complementi di grande eleganza che vanno dalle tonalità più raffinate e scure a quelle maggiormente vivaci e coinvolgenti. In ogni caso sono pensate per soddisfare tutte le esigenze d’arredo per spazi commerciali, lounge, residenziali e home-office, unendo flessibilità e funzionalità. In questo modo si abbinano in maniera armonica attività ricreative, abitative e lavorative seguendo le nuove parole d’ordine delle nuove tendenze.

In Italia, invece, si terrà dal 4 al 9 aprile il Salone del mobile di Milano. Nel 2017 alla manifestazione saranno presenti nuove nuovi padiglioni, cioè Euroluce e Workplace3.0. Si tratta di due salone dedicati esclusivamente a un particolare settore, rispettivamente i nuovi trend dell’illuminazione e la progettazione degli ambienti da lavoro.

Dal 9 all’11 maggio a Copenaghen ci sarà la terza edizione della manifestazione Northmodern. La kermesse realizzata nella capitale danese si caratterizza rispetto a tutti gli altri eventi simili per porgere un’attenzione particolare alle creazioni e alle innovazioni proposte dai giovani designer.

Un appuntamento da non perdere si svolge nella capitale britannica: è il London Design Festival e si tiene dal 16 al 24 settembre. Il programma della manifestazione è molto ricco e comprende un gran numero di eventi e mostre. Gli spazi espositivi sono situati vicini al New Design Museum, ente dedicato al design che si estende per 10mila metri quadrato e inaugurato nel novembre 2016.

Infine, per quanto riguarda il settore della ceramica e dell’arredo bagno, non si può non ricordare Cersaie di Bologna: è la fiera più importante per i rivestimenti, le pavimentazioni, i sanitari, gli accessori e i complementi d’arredo per il bagno. Si tratta della 35° edizione della manifestazione e si preannuncia fin da ora ricca di tante nuove proposte e tendenze.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

I principali eventi di design del 2017
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Conoscere le ultime tendenze dell'arredo per la casa , Tanti eventi e appuntamenti da non perdere assolutamente

Giudizio negativo Svantaggi: Troppi espositori per vedere tutte le proposte

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: arredamento design eventi

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I principali eventi di design del 2017? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento