Come prevenire la rottura dei capelli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:56:29 22-12-2010

Avere dei capelli sani e robusti non è una cosa facile, soprattutto per le donne che sottopongono i propri capelli a numerosi trattamenti dal parrucchiere, come tinture, stiraggi, permanenti e via dicendo.
A volte non pensiamo quanto sia importante per i capelli essere nutriti e protetti. I capelli si possono spezzare molto facilmente, soprattutto quando sono deboli e secchi.
Sono varie le ragioni per cui i capelli si indeboliscono, oltre ai trattamenti, le cause le possiamo ritrovare nella carenza vitaminica, una scorretta alimentazione, oppure l’assunzione di farmaci. Quando i capelli si spezzano vuol dire che stanno subendo un processo di invecchiamento, e la soluzione migliore per risolvere il problema dei capelli che si spezzano, sarebbe l’uso di prodotti a base di collagene che dona elasticità e robustezza al capello.
Ci sono tantissime abitudini sbagliate che possono peggiorare la situazione, infatti il fumo delle sigarette danneggia pesantemente anche la salute dei capelli, per non parlare di un’alimentazione basata su alimenti molto grassi, i quali bloccano l’afflusso di ossigeno nelle arterie impedendo ai capelli di nutrirsi nella giusta maniera.
Per cercare di trovare una soluzione e non vivere questo disagio, si può chiedere un consiglio al nostro medico curante, per sapere esattamente quale tipo di integratori alimentari assumere per rendere i capelli più forti e più sani, ma oltre a delle cure per via orale, sarebbe necessario utilizzare dei prodotti specifici e professionali da usare localmente.
Ci sono molti prodotti sul mercato, non è facile individuare il prodotto più adatto al nostro capello che possa nutrirlo senza danneggiarlo.
Uno dei prodotti professionali, più validi ma sfortunatamente poco pubblicizzati, è Nutro Hair , una crema super idratante e nutriente per capelli secchi e danneggiati, che si spezzano. Questo prodotto, distribuito dalla Cotril Spa, un’azienda che produce prodotti professionali per la cura dei capelli, utilizzati dai migliori professionisti del settore, è un prodotto veramente eccezionale.
Composto da : Sali minerali, vitamina A ed E, ceramidi ed olio di jojoba. Viene considerato il trattamento più adatto per coloro che hanno dei capelli danneggiati e che vogliono migliorare la salute della propria chioma. Per ottenere dei buoni risultati, questa crema super nutriente deve essere utilizzata dopo ogni shampoo, è sufficiente applicare il prodotto sui capelli lavati e tamponati, per circa 3-4 minuti, dopo questo tempo di posa, bisogna sciacquare con cura.
Noterete subito la brillantezza e la morbidezza dei vostri capelli. In questo modo i capelli essendo super nutriti non si spezzeranno e potranno godere di un’ottima salute, ovviamente un uso costante
( almeno due volte a settimana) potrà garantire dei buonissimi risultati.
La confezione del prodotto è di 200 ml, e il costo pari a 6 euro. L’unico svantaggio è la reperibilità del prodotto, dato che non si trova facilmente nei negozi specializzati in prodotti per hair stylists. Quindi l’unica soluzione è acquistare il prodotto direttamente presso il vostro parrucchiere oppure tramite i vari siti internet, che si occupano di estetica e cosmesi.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come prevenire la rottura dei capelli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento