Come preparare una Mug Cake

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:26:42 06-11-2015

Una giornata con le amiche può essere più dolce se le chiacchiere sono accompagnate da un piacere del palato, le nuove torte in tazza, Mug Cake, preparate velocemente nel forno a microonde, vediamo di cosa si tratta.

Ingredienti per 4 tazze da cioccolata:

- Farina 00 160 g,
- Zucchero semolato fine 180 g,
- Cacao amaro 40 g, l
- Lievito per dolci 6 g,
- Latte intero di giornata 120 g,
- Olio di semi 50 g,
- Cioccolato bianco 75 g,
- 2 uova.

Per preparare queste simpatiche torte in tazza bisogna seguire un procedimento davvero veloce, inoltre la cottura nel microonde ci permette di prepararle all’ultimo minuto per ospiti improvvisi.

Prendete una ciotola bella capiente, e versatevi dentro le uova e lo zucchero. Se avete le uova fresche di giornata il dolce verrà davvero squisito. Se invece sono quelle comprate al supermercato, accertatevi che non siano troppo vecchie. Prendete la frusta elettrica e iniziate a lavorare il composto per farlo diventare bello spumoso. Vi accorgerete che state lavorando bene quando l’uovo cambierà colore e diventerà bello chiaro.

In una ciotola a parte mischiate insieme le polveri, come la farina, il cacao e il lievito chimico per dolci. Mischiate e setacciate per evitare brutti grumi farinosi.

Una volta che il vostro impasto di uova sarà pronto potete iniziare a versare con un cucchiaio il mix di ingredienti in polvere e lavorarlo adeguatamente con calma fino alla fine, lo ammorbidirete alternandolo con il latte. L’impasto prenderà più consistenza, ma rimarrà sempre morbido e delicato.

Infine unite l’olio e amalgamate bene per farlo assorbire. Preparate le tazze da cioccolata, quelle classiche non esageratamente profonde. Versate il composto ottenuto nelle tazze avendo cura di lasciare 2 cm dal bordo superiore della tazza, perché in cottura la torta si gonfierà alzandosi.

Tagliate il cioccolato bianco a pezzetti e versatelo a piacimento nelle tazze. Coprite bene ogni tazza con un pezzo di pellicola ideale per il forno a microonde. La pellicola eviterà che il vostro dolce sbordi e lo manterrà morbido in superficie.

Cuocete nel forno a microonde alla massima potenza per 1/2 minuti, bisognerà regolarsi in base al tipo di forno in possesso e alla potenza che ha. L’ideale e guardare se la torta è pronta dopo un minuto e mezzo. Ve ne accorgerete perchè cuocerà in superficie. Se poi preferite una torta più consistente potete aumentare la cottura per qualche altro minuto, ma considerate che va presa in tazza proprio perché dentro deve rimanere morbida. Infine potete decorare con panna montata fresca oppure crema pasticcera. Un’ottima alternativa al solito tè da gustare sia di mattina che di pomeriggio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come preparare una Mug Cake
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Cottura veloce direttamente nel forno a microonde , Si gusta in tazza come se fosse una cioccolata calda

Giudizio negativo Svantaggi: Il cuore rimane morbido, non adatta a chi ama dolci secchi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cioccolato dolci Mug Cake

Categoria: Mangiare e bere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come preparare una Mug Cake? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento