Come preparare le finestre “innevate”

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:33:32 10-12-2015

Si avvicina sempre più il periodo natalizio e le decorazioni per abbellire la propria casa sono innumerevoli!

Per dare un aspetto innevato alle finestre basta davvero poco e si crea immediatamente un’aria di festa! Le decorazioni più semplici è possibile disegnarle su carta adesiva oppure stamparne alcune già pronte. Le figure natalizie più conosciute sono i fiocchi di neve e, dopo averli ritagliati, si possono attaccare al vetro delle finestre. Questo tipo di decorazioni sono facilmente realizzabili e si possono coinvolgere anche i bambini per farli divertire!

Sono in vendita anche alcune tende molto sottili di colore bianco alle quali potrete attaccare le vostre decorazioni. Molto comodi ed economici sono gli stickers stacca e attacca a tema natalizio: fiocchi di neve, babbo natale da solo o sulla slitta, pacchi regalo, pupazzi di neve, angioletti, stelle. Sono davvero molti e permettono di potersi sbizzarrire! Bellissimo ed originale anche l’effetto che potete creare acquistando le bombolette di neve artificiale, create appositamente per decorare i vetri e creare un effetto innevato facilmente rimovibile con un panno asciutto. Bisogna rispettare, però, una distanza di 30 centimetri affinché l’effetto sia quello desiderato.

Le bombolette permettono davvero di spaziare con la fantasia. Basta utilizzare dei cartoncini ritagliati, ad esempio a forma di albero, e spruzzare la bomboletta spray sui bordi della sagoma per ottenere i contorni sul vetro della vostra finestra. Al contrario, invece, se ritagliate con il cartoncino i contorni dell’albero e spruzzate al centro di esso sul vetro otterrete l’intero albero. Un’idea originale è anche quella di disegnare il contorno di piccoli cerchi ma di diverse dimensioni, spruzzare sul vetro al centro di essi, e creare così un effetto nevicata davvero magico! Le idee sono tantissime, infatti la particolarità delle bombolette spray è che permettono persino di creare dei veri e propri paesaggi sui vetri delle vostre finestre! Sbizzarritevi in tutti i modi con la fantasia e realizzate l’atmosfera natalizia che più vi piace!

Come preparare le finestre “innevate”
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Si crea un'atmosfera natalizia incantevole. , E' un'attività che unisce la famiglia e coinvolge i bambini.

Giudizio negativo Svantaggi: Dopo le feste natalizie bisogna rimuoverle!

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: addobbi Natale decorazioni di natale

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come preparare le finestre “innevate”? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento