Come preparare la pelle all’inverno

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:52:10 27-11-2014

Il freddo è ormai alle porte ed è assolutamente necessario preparare la nostra pelle alla stagione invernale. Essa, infatti, rischia di subire tutte le conseguenze dell’abbassamento delle temperature, dell’umidità e della secchezza dell’aria.

Ecco alcuni piccoli e semplici accorgimenti che saranno utili per proteggere la nostra pelle dal freddo e dalle aggressioni dell’inverno.

Dalla lozione alla crema

Nei mesi primaverili o estivi si tende maggiormente ad usare delle lozioni leggere per proteggere la pelle piuttosto che delle vere proprie creme per mantenere la pelle idratata.
Durante l’inverno, però, la pelle ha bisogno di qualcosa di più “pesante” per essere protetta: per questo motivo delle creme al burro di karité sono molto consigliate per questa stagione, soprattutto se si ha un tipo di pelle che tende a screpolarsi facilmente.

Indossare i guanti

I guanti sono la migliore protezione e quella più comoda, ma non bisogna aspettare che le temperature siano davvero rigide per indossarli.
I guanti, infatti, dovrebbero essere indossati già dai primi freddi in modo da proteggere le proprie mani fin dall’inizio. Si può iniziare da un paio di guanti leggeri per poi passare a quelli più pesanti, senza scordarsi di utilizzare sempre un po’ dicrema protettiva.

Docce brevi

Secondo il parere degli esperti, fare delle docce o bagni caldi eccessivamente lunghi rendono la pelle molto più sensibile al freddo. Per questo motivo è consigliato fare delle docce brevi e tiepide, asciugandosi in fretta e per bene spalmando una buona crema adatta a pelli secche e sensibili.

Diminuire lo stress e attenzione al cibo

Lo stress, sopratutto sulle persone sensibili, può causare degli effetti collaterali anche sulla pelle.
Se possibile, cercare di fare delle attività che rilassino e liberino la mente almeno per un po’.
Anche la stessa alimentazione può avere degli effetti negativi sulla pelle, perciò è necessario stare attenti agli alimenti che si mangiano.

Bisogna cercare di seguire un’alimentazione corretta mangiando dei cibi di stagione che possono fare bene al nostro organismo. La frutta secca, noci, legumi e agrumi, tipici dell’inverno, sono degli ottimi alimenti che aiutano il nostro organismo sia all’interno che all’esterno.

Non solo mani

Non solo le nostre mani hanno bisogno di essere protette: anche il viso e soprattutto le labbra necessitano di una buona protezione per evitare che si screpolino in modo doloroso e antiestetico.
Esistono, infatti, diverse creme per il viso adatte per l’inverno e tanti balsami protettivi per le labbra.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come preparare la pelle all’inverno
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come preparare la pelle all’inverno? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento