Come preparare il centrifugato di carote e zenzero

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:45:03 17-01-2017

Uno stile di vita scorretto, con abitudini troppo sedentarie e il consumo di junk food oppure il fumo e gli alcolici possono incidere in modo molto negativo sulla nostra bellezza ma, soprattutto, sulla nostra salute. Se vogliamo una pelle luminosa e priva di impurità ed una forma fisica invidiabile a prova di costume, è arrivato il momento di iniziare a prenderci cura di noi stessi, anche con piccoli gesti quotidiani come mangiare più sano oppure sostituire bibite gassate e piene di zuccheri con bevande più salutari e naturali.

Una buona idea, ad esempio, può essere il centrifugato di carote e zenzero, un preparato che non solo apporta un livello importante di vitamine, ma ha anche proprietà dissetanti, antinfiammatorie e aiuta a favorire la digestione. Infine, ha un buon sapore, il che non guasta. Ma come si prepara questo centrifugato salutare? In modo molto semplice e veloce, così da poter essere fatto ogni volta che si desidera qualcosa di gustoso con cui premiare il palato, senza però assumere troppe calorie.

Innanzitutto, ecco gli ingredienti che occorrono per preparare il centrifugato:
- 3 carote, meglio se biologiche
- una radice intera di zenzero
- il succo di mezzo limone
- cannella e sale marino q.b.
- un pizzico di peperoncino oppure di cannella

La preparazione è davvero molto semplice. In un frullatore vanno inseriti tutti gli ingredienti, accuratamente lavati e sbucciati. Una volta tagliati a pezzettini sia lo zenzero che la carota, basta centrifugare fino a quando non si ottiene un composto abbastanza liquido. Il centrifugato va servito freddo, ma non troppo, aggiungendo eventualmente un po’ di sale sulla superficie per rendere il composto più vivace.

Riuscire a prepararsi una volta al giorno questo centrifugato, vuol dire aiutare il proprio organismo a preservarsi dai malanni di stagione in quanto è un concentrato di vitamine. Inoltre, carote e zenzero aiutano la circolazione e, di conseguenza, migliorano anche l’elasticità dei tessuti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come preparare il centrifugato di carote e zenzero
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ha un ottimo gusto ed è molto salutare. , Lo zenzero può essere consumato anche dalle donne in gravidanza poiché riduce le nausee.

Giudizio negativo Svantaggi: In alcuni soggetti, lo zenzero può creare reazioni allergiche.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza centrifugato ricette zenzero

Categoria: Mangiare e bere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come preparare il centrifugato di carote e zenzero? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento