Come posso scaricare Dropbox?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:14:15 09-02-2011

Come sappiamo, Dropbox è il modo più facile e veloce per avere una copia di tutti i nostri files sempre a nostra disposizione, accessibili da qualsiasi parte del mondo attraverso la rete e disponibili su qualsiasi computer o telefono cellulare che vogliamo. Il punto di forza della piattaforma è la sincronizzazione dei files, ovvero, la copia del file presente nel Dropbox sarà sincronizzata con la copia che abbiamo sul nostro computer, quindi sarà sempre aggiornato rispetto alle modifiche che vi apporteremo.
Il primo passo per avere accesso a questa strepitosa piattaforma è il download dell’ applicazione client su ciascun dispositivo, sia esso il pc desktop di casa o il netbook. E’ possibile, inoltre, fare il download dell’ applicazione client per il nostro telefono cellulare (abilitato alla navigazione in rete) o smartphone.
Attualmente Dropbox nella versione mobile è disponibile per iPhone, iPad, Blackberry ed Android.

Molti blog e forum trattano di questa piattaforma fornendo anche un link per il download, tuttavia, il modo più sicuro per scaricare Dropbox è quello di collegarsi al sito www.dropbox.com.
Nella homepage, sotto ad un video esplicativo che spiega cosa Dropbox sia, troviamo il pulsante blu di download dell’applicazione. Il file è disponibile nelle versioni per Windows, Mac e Linux, è di piccole dimensioni (meno di 15 Mb per Windows, 22 Mb per Mac) e il download richiede solo pochi secondi. Una volta fatto il download del client l’ installazione è facile e veloce. Ovviamente, per utilizzare Dropbox il client va scaricato e installato su ogni computer o altro dispositivo mobile, da cui poi vogliamo accedervi.
La prima volta che si installa Dropbox richiede che si disponga di un account, in caso negativo si compilano i campi necessari, si apre il proprio account e si procede nell’ installazione. Con il proprio account è poi possibile installare l’applicazione su gli altri dispositivi.
Sul sito di Dropbox è presente anche un ampia sezione dedicata al supporto, con un forum ed un utile Help Center dove è possibile trovare una guida su tutti i passi da compiere per usare correttamente la piattaforma, dal download fino all’ utilizzo concreto della stessa.
Personalmente, utilizzo Dropbox da diverso tempo e ho scaricato da poco l’ ultima versione disponibile, la 1.0.20. Questa versione del client si è dimostrata ancora più completa e veloce delle precedenti, risolvendo anche alcuni piccoli problemi in termini di sicurezza e prestazioni. Sicuramente Dropbox è una piattaforma da consigliare, scaricare e, ovviamente, sfruttare in tutte le sue ottime funzionalità.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso scaricare Dropbox?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento