Come posso scaricare 7zip?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:02:06 09-02-2011

7zip: ormai noto programma per la compressione e la decompressione di file viene volgarmente chiamato anche RACCOGLITORE: pensate al caso in cui vi trovate a spedire 100 file word, con questo programma potrete comprimerli e raccoglierli in un unico file .zip (o .rar, o altre estensioni di compressione) e spedirlo con estrema semplicità.

ANALISI DEL PROGRAMMA

Non riesco a capacitarmi del fatto che tutti pensano che WinZip sia migliore solo perchè lo usano tutti (o meglio, gran parte delle persone che posseggono un sistema operativo windows) la verità è che questo programma, ormai antiquato, è esplicitamente superato sotto ogni punto di vista, dal più recente 7zip il quale dimostra di essere più semplice da usare e più efficiente nella compressione, inoltre è completamente gratuito dato che si presenta come programma OpenSource.
7zip, presenta, ai suoi utilizzatori, anche un grande altro grande vantaggio, la lingua italiana; nonostante l’interfaccia risulta essere un po’ più scarna e poco studiata rispetto agli altri programmi simili, ci si accorge da subito della semplicità con cui vengono gestite le varie operazioni di compressione e decompressione.
Questo ne fa’ uno dei programmi maggiormente scaricati dalla rete.

COME SCARICARE 7zip

Come vi accennavo precedentemente, essendo un programma OpenSource (e cioè con “risorse aperte”) permette a chi ne ha le capacità, di entrare nel programma e modificare alcune funzionalità poco pratiche. Questo ha permesso nel corso del tempo di avere aggiornamenti e versioni aggiornate sempre meglio strutturate dai programmatore che con un po’ di pazienza si mettono a modificare il programma.
Su internet, in questo momento potete già trovare la versione 7-Zip 9.14 (64bit), una delle ultime versioni uscite, ma attenzione: questa versione è destinata a dei computer 64bit!

Ritornando a come scaricare questo programma, vi basterà cercare nei siti internet che offrono programmi open source (io mi servo di http://download.chip.eu/it, ma voi potete sceglierne tranquillamente anche altri siti alternativi dato che la rete offre molteplici scelte per soddisfare ogni gusto), vi basterà poi cliccare sul link che permette il downloading del file e avrete così il file di installazione di 7zip sul vostro computer.
A questo punto non vi resta che far partire il programma per installare 7zip. Nell’installazione fate attenzione al tipo di estensioni da destinare a questo programma, se ci sono estensioni particolari che volete continuare a usare con i programmi che con cui lavorate di norma, vi basterà deselezionare il tipo di estensione dalla lista che vi offre il programma e cliccare su avanti.
Il programma verrà installato in pochi secondi e dopo sarete già pronti all’utilizzo. Prima , però, di iniziare a comprimere e decomprimere i file io vi consiglio di sistemare le impostazioni del programma secondo le vostre esigenze, innanzitutto impostate la lingua in italiano ( o nella vostra lingua madre scegliendo tra una moltitudine di linguaggi a disposizione) poi fate pratica con le scorciatoie: per esempio se vi servite del tasto destro trovete scorciatoie per molte funzioni del programma senza bisogno di entrare nella barra di controllo.

Ora siete pronti all’uso ottimale di questo programma.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso scaricare 7zip?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento