Come posso richiedere il Telepass?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:20:36 08-02-2011

A chi non è capitato almeno una volta di fare lunghe code davanti ad un casello autostradale per effettuare il pagamento o per entrare nell’autostrada? Sia che si tratti di esigenze lavorative, sia che si debba prendere l’autostrada poche volte durante l’anno, il modo più veloce per ovviare a file, attese e tempo perso è dotarsi di un telepass.
Il telepass consente di passare velocemente in un casello autostradale, ma non solo, per i possessori ci sono anche altri vantaggi tra cui quello della fatturazione con il dettaglio di tutti i viaggi; questo aspetto forse non è importante per un utente privato mentre lo è sicuramente per le aziende e per chi deve controllare i costi autostradali per ragioni di contabilità e di bilancio.

COME RICHIEDERLO: per richiedere un telepass ci sono diverse modalità, la più semplice è quella tramite la banca, basta essere titolari di un conto corrente o di una carta di credito, sono ammesse solo CartaSì, American Express e Agos.Una volta che abbiamo sottoscritto il contratto ci viene consegnato l’apparato o presso la banca o presso un Punto Blu, nel caso ci dovessimo recare presso un Punto Blu è necessario esibire un documento di riconoscimento.

Ci si può anche recare direttamente in un Punto Blu e sottoscrivere un contratto esibendo una delle carte di credito convenzionate o il bancomat, l’apparato non viene consegnato a chi non ha le garanzie richieste, è inutile anche provare.

Telepass ha allargato l’offerta distributiva anche ai titolari di Bancoposta, pertanto si può richiedere l’apparato anche presso gli uffici postali abilitati.

ESPERIENZE PERSONALI: Ho richiesto il telepass tramite la banca nella quale ho il conto corrente; il pacchetto sottoscritto a suo tempo, ha incluso nel canone tutta una serie di servizi, compreso il costo del telepass, una volta che ho sottoscritto l’adesione al servizio, sono andato nel più vicino Punto Blu che si trova nella zona in cui abito e mi è stato consegnato l’apparato senza ulteriori formalità.

Per quanto riguarda la fattura con i dettaglio dei viaggi, la ricevo dirrettamente da Società Autostrade, mentre per ciò che concerne il pagamento, il costo della fattura mi viene addebitato sul conto corrente.
Usufruisco del servizio Telepass da 15 anni e non ho avuto mai nessun problema, per quanto riguarda poi l’apparato non ho riscontrato mai nessuna anomalia e ho ancora la batteria originale, l’unico inconveniente è legato al fatto che se si cambia autovettura, bisogna acquistare un biadesivo per installare la parte di plastica che consente di agganciare l’apparato sul parabrezza della nuova auto.

PREZZO: 14,88 all’anno (IVA inclusa).

SVANTAGGI. Nessuno, può essere richiesto però solo da chi offre garanzie ( conto corrente bancario o postale ,carta di credito, bancomat), call center non adeguato, gli interlocutori non sono preparati e difettano in cortesia e disponibilità.

VANTAGGI: Transito veloce al casello, fatturazione dei viaggi effettuati, possibilità di controllare online la fattura e i dettagli ( passaggi in entrata e in uscita, giorno, ora, importo del viaggio), con la versione Premium si hanno sconti sul carburante, costo annuale contenuto, il sito del Telepass contiene inoltre molte informazioni utili ai viaggiatori.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso richiedere il Telepass?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento