Come posso lavorare con Brico Center?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:28:48 09-02-2011

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le catene di grande ipermercati dedicati al fai da te e all’hobbistica in generale, grazie alla crescita sempre più forte di target di clientela non specializzato. il cliente medio che si rivolge a questo genere di negozi sempre più spesso è un non professionista che intende risolvere in proprio piccoli problemi di manutenzione, ristrutturazione e arredamento della casa. Fra tutte le catene specializzate in fai da te, Bricocenter è di sicuro una delle più grandi che può vantare numerose filiali in tutta italia. L’apertura di un centro di grandi dimensioni ha ripercussioni positive su tutto il territorio limitrofo perchè crea un polo di attrazione, ma soprattutto perchè crea nuovi posti di lavoro. Lavorare in un Bricocenter è di sicuro una buona opportunità per mettere a frutto le proprie conoscenze e guadagnare. Per essere assunti da un Bricocenter è necessario innanzitutto candidarsi alle selezioni e questo lo si può fare attraverso il sito internet www.bricocenter.it. Nell’area “lavora con noi” è possibile candidarsi scegliendo fra due diverse modalità, a seconda del percorso di studi effettuato e della propria età. Per i giovani neolaureati o in cerca di prima occupazione si mette a disposizione un percorso formativo di apprendistato che dura 12 mesi, durante i quali si seguiranno corsi di vendita e si farà pratica direttamente in negozio affiancati dai colleghi più esperti. A termine di questi mesi, che a tutti gli effetti sono una stage, si potrà cominciare a lavorare. Il percorso per i giovani o meno giovani con un’esperienza consolidata alle spalle, invece, è diverso. Dopo la candidatura si potrà essere contattati direttamente dalle sedi bricocenter per un colloquio.
La propria candidatura si può presentare direttamente dal sito, rispondendo direttamente agli annunci pubblicati in bacheca, selezionando offerte divise per luogo di lavoro, città o area di interesse nella sezione “Cerca tutte le offerte, oppure inviando il proprio curriculum spontaneamente.
Se si verrà contattati bisognerà sottoporsi ad alcuni test psico-attitudinali che si svolgeranno in date e luoghi prestabiliti e che verteranno principalmente su domande di logica e calcolo mentale. Se si risulterà idonei, si verrà contattati per il colloquio orale. In questo caso è molto importante cercare di presentare al meglio la propria persona, è consigliabile un abbigliamento adeguato ed un atteggiamento sicuro ma non sfrontato. Probabilmente il colloquio verterà sul proprio curriculum e sulla prova scritta precedentemente svolta. Una volta superate le due prove si potrà essere assunti. I contratti offerti da briconceter possono essere diversi; solitamente si viene assunti part time con un contatto a tempo determinato, ma allo scadere di due anni dal contratto non è da escludere la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato.
In ogni caso, specie se alla ricerca della prima occupazione, è bene non trascurare queste opportunità di lavoro e di esperienza che sicuramente avranno un peso non indifferente nella crescita all’interno del mondo del lavoro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso lavorare con Brico Center?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento