Come posso iscrivermi su BSS?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:58:00 08-02-2011

Caratteristiche tecniche: introduzione, procedura di iscrizione, community.
Introduzione.
BSS .vg è il nome di un sito internet che incarna una sorta di comunità virtuale. L’ambientazione proposta è quella di un hotel, come si vede facilmente dal disegno che occupa gran parte della homepage. All’interno di questo hotel si possono conoscere tanti amici. In fondo, si tratta di un ambiente sociale particolare, all’interno del quale si possono sviluppare dei rapporti sociali … delle amicizie virtuali, insomma.
La procedura di registrazione.
Per iscriversi, basta dare uno sguardo alla parte in alto a destra della homepage, dove c’è il panello del login. L’entrata nel sito si palesa attraverso l’inserimento di un nome e di una password. Prima di questo, c’è da fare la procedura di iscrizione, che è gratis e presenta un link evidente sopra il pannello del login. Il primo passo da compiere sta nell’indicazione della data di nascita (giorno, mese, anno) e del sesso (ragazzo, ragazza). Poi, si clicca “procedere”. Il secondo passo consiste nell’indicazione del proprio nome, della propria casella di posta elettronica, della password prescelta e dell’accettazione dei termini di servizio e politica della privacy. Quindi, si clicca di nuovo “procedere”. Il terzo passo è dato dal controllo sicurezza, che si attua nello scrivere il codice che si vede nell’immagine soprastante (una serie casuale di lettere. A questo punto, si clicca su “Fatto”. Così, si arriva all’interno della community. Qualora si dimentichino la password e/o il nome prescelto, si può sempre recuperarlo. Basta cliccare sotto il pannello del login, dove si trova la corrispondente indicazione.
La community.
Una volta che si è dentro, c’è tutto un nuovo mondo da scoprire. Due menù nella parte alta della homepage ci parlano sia delle caratteristiche della community, che delle nostre impostazioni personali. In primo piano ci sono il BSS Club (che permette una serie di vantaggi esclusivi) e il collegamento del sito a Facebook. Poi ci sono la Minimail (una sorta di messaggeria interna), un motore di ricerca, i tags, le news e degli elementi messi in risalto dallo staff.
Esperienze personali.
In merito a questo punto, il sito è gradevole nel suo complesso. Non mi sembra particolarmente innovativo, ma possiede le caratteristiche per attirare la mia attenzione. D’altra parte, è una buona possibilità per passare il tempo.
Prezzo.
Per quello che ho avuto modo di vedere, è una community ad accesso gratuito.
Vantaggi.
Mah … praticamente siamo nell’ambito dell’intrattenimento e i vantaggi sono relativi al carattere societario di questa proposta e alla facoltà di costituire un’alternativa possibile, in quello che è un universo in continuo sviluppo … quello del social network. D’altra parte, il sito in questione offre collegamenti con Facebook, la possibilità di gestire una sorta di messaggeria interna e numerose possibilità di svago di vario tipo.
Svantaggi.
Da questo punto di vista, non trovo evidenti segni di svantaggio. Se consideriamo l’importanza dell’elemento temporale, è chiaro che, approcciare ad una nuova community come questa, può costituire in qualche modo una forma di svantaggio. Occorre infatti in pratica un investimento di tempo per capire le funzionalità di BSS (come di qualsiasi altra proposta di questo tipo).

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso iscrivermi su BSS?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento