Come posso impostare una Termometro Oregon Scientific?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:14:47 18-12-2010

La Oregon Scientific, azienda leader nel settore di prodotti tecnologici per la misurazione del tempo, della pressione e della temperatura offre un’ampia scelta di modelli che sfruttano tutti il principio del radiocontrollo, ci sono modelli con poche funzioni e vere e proprie stazioni metereologiche in grado di misurare la pressione, il tasso di umidità e la temperatura esterna ed interna.
Ho acquistato il termometro con orologio radiocontrollato modello RMR202 che permette di misurare la temperatura esterna ed interna, di rilevare e misurare l’umidità e di ricevere l’orario attraverso il satellite.
L’apparecchio piccolo e compatto (77 x 41,5 x 116,5 mm) si compone di un’unità principale e di un’unità remota che va posta all’esterno dell’abitazione.
Nello schermo LED si trovano gli indicatori delle seguenti funzioni:
* sensore della funzione remota
* temperatura interna
*orologio
*temperatura esterna
*tasto di comando per cambiare manualmente le impostazioni
*tasto MEM per comandare la temperatura minima e massima da rilevare
Nella parte posteriore è presente il tasto per impostare la temperatura in gradi Celsius o in gradi Fahrenheit, il tasto per resettare le impostazioni, il pulsante per individuare il segnale radio più vicino.

COME IMPOSTARE IL TERMOMETRO OREGON SCIENTIFIC:

*Collocare il sensore esterno ad un’ altezza dal suolo non superiore ad un metro e mezzo, in luogo aperto ma riparato per evitare che prenda acqua o sole diretto, non collocarlo ad una distanza superiore di 30 metri dall’unità principale.
*Selezionare il canale del sensore remoto e premere il tasto Reset.
*Premere il triangolino posto nel tasto mode per verificare se l’unità principale riceve il segnale del sensore posto all’esterno.
*L’orologio si regola automaticamente attraverso il segnale via satellite, affinchè l’apparecchio riceva il segnale basta esporlo all’esterno , prima di procedere alla sincronizzazione automatica, selezionare il tasto EU posto nella parte posteriore dell’apparecchio per segliere il ricevimento del segnale più vicino, nel nostro caso il segnale viene emesso da Francoforte.
*Per impostare la temperatura, premere il tasto posto nella parte posteriore selezionando C° se si vuole la stessa espressa in gradi Celsius, F se si desidera averla espressa in gradi Fahrenheit.
*Tenere premuto il triangolino rivolto verso il basso e contemporaneamente il tasto MEM per tre secondi, alla fine premere il triangolino rivolto verso l’alto.
Per impostare il minimo e il massimo per quanto riguarda la temperatura da rilevare, premere ripetutamente il tasto MEM.

*L’apparecchio è dotato di un rilevatore che segnala la presenza di ghiaccio , impostare il minimo e massimo della temperatura tra i 3°C e i -2°C., quando si verifica questa condizione il LED incomincia a lampeggiare

Personalmente ho apprezzato oltre alla facilità delle impostazioni, la chiarezza del display che presenta dei caratteri ben definiti e facilmente leggibili, ottima anche la risoluzione delle icone che indicano le varie funzioni.

Il prezzo al pubblico del termometro con orologio radiocontrollato modello RMR202 è di euro 29,90

SVANTAGGI: Non rilevati
VANTAGGI : Facilità d’impostazione, prezzo accessibile, dimensioni contenute.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come posso impostare una Termometro Oregon Scientific?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento