Posso farmi un tatuaggio alla tattoo convention di Milano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:06:52 15-02-2011

Si è appena conclusa a Milano la 16esima edizione del ” Milano Tattoo Convention “, una mostra meravigliosa per tutti gli amanti dell’ arte antica del tatuaggio. Anche quest’ anno la convention è stata davvero superlativa, capace di ospitare eventi, artisti e curiosi attivi e sbalorditi da come da una ” semplice ” idea possa nascere un’ opera d’ arte su pelle: la particolarità del tatuaggio, almeno secondo me, è proprio questa, ossia di poter letteralmente indossare un’ esperienza artistica e personale come monito per l’ esperienza. Infatti molto spesso un tatuaggio, se non realizzato per fini religiosi o più raramente per mera appariscenza estetica, rappresenta un simbolo di un momento importante trascorso nella nostra vita: anche una semplice e piccola rosa sulla spalla può indicare ben più di quello che appare, ma questo lo sa solo chi la indossa.
Ad ogni modo fare un tatuaggio alla Milano Tattoo Convention è molto semplice e si può scegliere fra numerosissimi artisti / tatuatori che propongono stili e idee sempre diverse e, molto spesso alternative: quest’ anno sono stati ben oltre 200 gli artisti partecipanti alla convention, e centinaia i tatuaggi che sono stati fatti durante i tre giorni di lavoro. Per riuscire a farsi un tatuaggio in convention innanzitutto è bene sapere che bisogna armarsi di pazienza, poichè può capitare ( e, fidatevi, capita molto spesso ) di dover affrontare una fila abbastanza lunga prima di poter essere tatuati, senza contare il tempo da destinare alla scelta del soggetto da farsi disegnare, scelta che deve essere accurata e sicura, poichè il tatuaggio è un’ arte seria e non un capriccio del momento, perchè ti rimane per la vita addosso. E’ ancora da dire che alcuni artisti accettano solo un numero limitato di clienti e quindi chi prima arriva, meglio alloggia… Per quanto riguarda i prezzi, questo molto dipende dalla grandezza e complessità del soggetto, nonchè dalla notorietà e dall’ onorario dell’ artista, quindi informatevi bene prima se non volete incappare in brutte sorprese!
Ad ogni modo vivere un’esperienza artistica di un tatuaggio realizzato da mani esperte ed internazionali, in un’ atmosfera di completa intesa globale, è davvero da vivere ed assaporare appieno, che qualunque centro di tatuatori non può darvi, perchè alla Milano Tattoo Convention è tutta una festa, uno show continuo di gente, colori e disegni, arte variopinta e lingue diverse: solo i tatuatori sono arrivati da ben 27 paesi diversi, senza contare i visitatori che vengono anche loro da tutto il mondo! Insomma se siete appassionati o anche solo curiosi circa quest’ arte magica, allora non vi resta che segnare questo appuntamento in agenda! Al 2012 con la 17esima edizione di Milano Tattoo Convention!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Posso farmi un tatuaggio alla tattoo convention di Milano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento