Come posso accedere al mio account di iTunes?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:29:48 26-10-2011

iTunes è un programma che ci permette di ascoltare e scaricare musica, film, video, podcast e spettacoli, gestire files su iPod e iPhone.
Dopo aver effettuato il download del software, disponibile sia per Mac che per PC, è necessario iscriversi sul sito ufficiale dell’Apple per ottenere un account.
I dati richiesti sono nome, indirizzo di casa e di posta elettronica (valido anche come nome utente), numero della carta di credito o prepagata che si intende usare per gli acquisti all’interno dello Store.
Successivamente bisogna scegliere una password a nostra scelta a condizione che abbia almeno una lettera maiuscola e un numero.
Installato e avviato iTunes, bisogna inserire questi dati nell’apposita casella che comparirà al momento del lancio dell’applicazione (nel caso non apparisse, andare nella sezione “Store” e cliccare su “Accedi”).
Il programma funziona anche senza registrazione, ma in questo modo è possibile utilizzarlo esclusivamente come player e le altre funzioni non sono utilizzabili.
Prima di poter usare l’applicazione, comparirà un’icona che chiederà se si vuole importare automaticamente tutti i file multimediali presenti nel computer o se procedere senza svolgere alcuna azioni e, quindi, importarli manualmente in seguito.
Nella schermata di sinistra è presente la sezione “Libreria”, suddivisi nelle varie categorie (Musica,Film, Programmi TV, Applicazioni,Suonerie, Radio e Podcast), da cui potremmo gestire i file.
In “iTunes Store” è presente un vasto catalogo in cui è permesso acquistare elementi che si andranno ad aggiungere a quelli già presenti.
Questi acquisti sono anche utilizzabili sui vari dispostivi senza dover pagare un’altra volta.
È permesso anche creare delle playlist personali oppure importare le canzoni in quelle già esistenti (“25 più ascoltati”, “Recenti”, “Classifica” “Anni 90″,…)
“Genius”,invece, consiglia dei contenuti da scaricare basandosi su quelle acquistate precedentemente.
Nel caso si voglia usufruire di iTunes su più computer, bisogna scaricare e installare nuovamente il programma, andare nella barra degli strumenti in alto, effettuare l’accesso e cliccare su “Autorizza questo computer”: in questo modo si avrà accesso alla libreria personale continuare a sincronizzare iPhone e iPod senza perdere i dati precedenti. Il numero massimo di computer utilizzabili è cinque.
Ogni qualvolta sarà disponibile un aggiornamento del firmware, apparirà una schermata all’avvio in cui è permesso il download e l’installazione automatica dell’update. Gli aggiornamenti riguardano correzioni di bug, compatibilità con i sistema operativi mobile installati sugli iDevice targati Apple, introduzione di nuove funzioni.
Per cambiare password, visitare http://appleid.apple.com/cgi-bin/WebObjects/MyAppleId.woa/ e decidere se modificare le informazioni relative all’account personale o la password. Questo indirizzo è valido anche per il recupero della password nel caso si fosse smarrita.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come posso accedere al mio account di iTunes?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: programma che ci permette di ascoltare e scaricare musica, film, video, podcast e spettacoli, gestire files su iPod e iPhone , ogni volta che è disponibile un aggiornamento verrà fuori l'avviso

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: account itunes apple itunes

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come posso accedere al mio account di iTunes?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento