Pneumatici invernali: quali sono i migliori?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:42:05 17-10-2012

Si avvicina l’inverno ed è necessario attrezzare i veicoli con i pneumatici adeguati. Scegliere il giusto pneumatico è infatti necessario per assicurare a se stessi e agli altri passeggeri dell’auto la sicurezza necessaria durante i viaggi su strada; non tutte le gomme, infatti, si comportano nello stesso modo a contatto con il fondo stradale, che durante l’inverno si fa più scivoloso a causa di fenomeni avversi come pioggia, fango, neve e ghiaccio. Quelle adatte per l’inverno utilizzano una gomma più morbida che viene arricchita di silice, in modo tale ad garantire una maggiore aderenza su fondi particolarmente scivolosi.
Sono diversi i marchi di pneumatici invernali termici disponibili in marchi, tutti con caratteristiche, e soprattutto prezzi, diversi.

- Continental è uno dei marchi leader del settore e negli anni ha prodotto pneumatici sempre all’altezza delle diverse situazioni; per quanto riguarda le gomme termiche, le Winter Contact TS780 sono all’avanguardia per tecnologie di costruzione e sicurezza: sopporta velocità elevate fino a 190 km/h senza cedimenti, garantisce comfort e sicurezza al top di gamma. Sono gomme silenziose, adatte a una guida morbida per lunghi tragitti. La stabilità è molto buona sia in rettilineo che in curva, anche a velocità sostenute. Per un intero treno di gomme, quindi quattro pneumatici, la spesa si attesta sui 280,00 euro per il solo acquisto.

- Dunlop è un altro dei colossi del settore, che si presenta nel comparto dei pneumatici invernali con diversi modelli, tra cui il migliore può essere considerato l’SP Winter Response; è un pneumatico con scanalature irregolari, che per la loro particolare struttura consento di scaricare velocemente l’acqua da entrambi i lati della gomma per evitare quindi l’aquaplaning e aumentare la sicurezza anche in frenata, grazie ai nastri di nylon che ricoprono la spalla offrendo tempi di risposta molto rapidi. La miscela è molto particolare e oltre alla silice, presenta anche un aggregante a base di silice che rende la gomma particolarmente resistente all’usura da frenata e da rotolamento. In questo caso la spesa per il solo acquisto ammonta a circa 270,00 euro.

- Goodyear è la terza casa produttrice di pneumatici al mondo e i suoi prodotti sono famosi per la loro affidabilità; non fanno eccezione i pneumatici invernali, soprattutto gli UltraGrip Performance. Sono pneumatici adatti per grandi prestazioni, che offrono una trazione eccezionale grazie alle particolari lamelle brevettate dalla Goodyear, che consentono di raggiungere velocità notevoli anche con i fondi più particolari senza minare la sicurezza degli occupanti del veicolo; i tasselli sono molto rigidi e sono quindi costruiti per sopportare anche le temperature più rigide a tutto vantaggio della stabilità e della tenuta di strada. Acquistando un treno di pneumatici UltraGrip Performance si spendono circa 800 euro.

Scegliere il giusto pneumatico

Pneumatici invernali: quali sono i migliori?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Scegliere il giusto pneumatico , maggiore aderenza su fondi particolarmente scivolosi

Giudizio negativo Svantaggi: costi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: auto pneumatici

Categoria: Auto e trasporti

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Pneumatici invernali: quali sono i migliori?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento