PlayStation 4 e Xbox 720 quando arriveranno?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:53:27 25-01-2013

La next gen di console è alle porte: l’uscita di WiiU ha dato il via a un periodo di fermento e attesa nel settore videludico in cui le speculazioni sulle nuove console Sony e Microsoft sono all’ordine del giorno. Ovviamente, oltre ai dettagli sulle specifiche tecniche, videogiocatori e addetti ai lavori attendono con ansia notizie riguardanti il periodo in cui Playstation 4 e Xbox 720, i cui nomi non sono neanche confermati, saranno disponibili sul mercato.

I rumor sono incessanti e fra voci incontrollate e, probabilmente infondate, che speculano sulla potenza di questa o quella console, Game Informer, nota rivista di settore legata al marchio della grande distribuzione Game Stop, prova a fare un po’ di chiarezza sostenendo che la presentazione delle nuove console dovrebbe avvenire a fine marzo con due eventi dedicati in “stile Apple”. A questo punto, la prima prova “su strada” sarà necessariamente quella della convention losangelina dell’E3 di giugno.

Per quanto riguarda il periodo esatto d’uscita, l’analista Colin Sebastian di Baird Equity research ha ipotizzato una PS4 in uscita per ottobre e una nuova Xbox subito dopo, a novembre. Game Informer, tramite il suo sito, si è definita d’accordo con le previsioni dell’analista ma, a smentirle parzialmente, ci ha pensato Kaz Hirai, CEO di Sony, che ha dichiarato alla stampa di come per questa generazione Sony non vuole ripetere gli errori del passato e vuole attendere le mosse di Microsoft per evitare di rivelare informazioni preziose che la concorrenza potrebbe utilizzare per “prendere spunto” dalle soluzioni di casa Sony. Quest’affermazione, in ogni caso, più che smentire la possibile uscita anticipata di PS4 rispetto a Xbox, suggeriscono che l’annuncio della console Sony potrebbe essere ritardato rispetto a quello della concorrenza.

In ogni caso, l’analisi di Sebastian continua e si spinge fino a ipotizzare il prezzo delle console che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350/400€ risultando quindi neanche esagerato. Per il resto, riguardo le specifiche tecniche i rumor sembrano ancora totalmente privi di fondamento, per cui, quello che è certo è che fra marzo e giugno tutti i dettagli e i segreti della nuova generazione di console saranno svelati e che entro Natale 2013 sarà già una realtà all’interno dei salotti di molti videogiocatori.

PlayStation 4 e Xbox 720 quando arriveranno?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il prezzo delle console che dovrebbe aggirarsi intorno ai 350/400€ , PS4 in uscita per ottobre e Xbox a novembre

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: console videogiochi

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su PlayStation 4 e Xbox 720 quando arriveranno?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento