Piercing di fidanzamento: cosa sono?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:31:47 30-05-2018

Addio al classico anello: oggi si dichiara il proprio amore con il piercing di fidanzamento!
Sono oramai lontani i tempi in cui ci si fidanzava con il tradizionale anello di fidanzamento, su cui era incastonato un diamante o un’altra pietra preziosa; oggi si parla di piercing di fidanzamento, ma di cosa si tratta esattamente?

I piercing hanno fatto fin da subito tendenza, dapprima si sono visti su labbra, orecchie, naso e sopracciglia e poi li abbiamo visti spuntare su ombelico, capezzoli e parti intime. Insomma non c’è zona del corpo in cui i piercing  non abbiano fatto la loro comparsa e oggi sono proprio a portata di mano.

La nuova moda, scoppiata soprattutto tra i Millennials, è quella di giurarsi amore eterno con dei piercing di fidanzamento. Il piercing viene posizionato proprio sull’anulare sinistro, a volte si tratta di semplici anellini, altre di veri e propri piercing con brillante annesso. I più coraggiosi possono optare per il microdermal, un brillantino che viene posizionato sotto pelle. Il microdermal, però, rispetto al piercing è più doloroso da fare, può infettarsi più facilmente ed è complicato da rimuovere.

Ma da dove arriva questa moda di indossare il piercing di fidanzamento? La tendenza è partita dal social network più in voga del momento, Instagram, su cui l’hashtag fingerpiercing conta più di 3600 condivisioni. Questa, però, non è la prima volta che i giovani cercano qualcosa di diverso dal classico anello: fino a qualche anno fa era molto in voga il tattoo ring, un tatuaggio all’anulare sinistro che sostituiva la fede o l’anello di fidanzamento. Il tatuaggio, rispetto al finger piercing, può essere personalizzato come si preferisce ad esempio tatuandosi la data del matrimonio o il nome del futuro consorte. Cosa ne è stato allora del diamante è per sempre? Beh anche se il piercing di fidanzamento può essere rimosso nel caso in cui l’amore non durasse per sempre, rimarrebbe una bella cicatrice.

Piercing di fidanzamento: cosa sono?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: - molto più economico dell'anello di fidanzamento con diamante , - impossibile da perdere o da dimenticare da qualche parte

Giudizio negativo Svantaggi: - doloroso - può infettarsi - rimane la cicatrice

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: piercing

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Piercing di fidanzamento: cosa sono?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento