Piedi lisci e perfetti con lo scrub al cocco

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:00:17 03-08-2015

Avete i piedi gonfi e i talloni che sono più ruvidi della corteccia di un albero? I piedi sono la parte del corpo a cui dedichiamo meno attenzioni eppure ne avrebbero bisogno perché sono costretti a stare chiusi nelle scarpe. Appena arriva la bella stagione devono essere pronti ad essere esibiti ed è necessario prendersene cura con uno scrub che consente di rimuovere duroni e callosità. Se non avete molto tempo per andare dall’estetista potete preparare uno scrub fai da te utilizzando gli ingredienti che avete in dispensa. Provate con un mix di cocco, sale grosso, miele e olio extravergine di oliva. Il sale elimina la pelle morta mentre il miele e l’olio rendono più morbidi i talloni, infine il cocco dona freschezza e lascia un buon profumo.

In una ciotola unite 2 cucchiai di sale grosso, 2 cucchiai di farina di cocco, 1 cucchiaino di miele e un cucchiaio d’olio extravergine di oliva. Mescolate delicatamente con una spatola e lasciate riposare. Nel frattempo fate un pediluvio di 15 minuti in acqua fredda e bicarbonato di sodio. Al posto del bicarbonato potete versare qualche goccia di olio essenziale di lavanda che è un potente antisettico ed elimina il cattivo odore. L’acqua fredda invece è un toccasana per piedi stanchi e gonfi, inoltre stimola la circolazione e facilita l’azione degli ingredienti dello scrub. Prima di procedere con lo step successivo, tamponate i piedi con un asciugamano di cotone. Non lasciateli mai bagnati perché l’umidità favorisce la proliferazione di batteri.

Spalmate lo scrub al cocco sui piedi ed eseguite dei movimenti circolari per permettere alle sostanze di penetrare nello strato superficiale dell’epidermide e al sale grosso di eliminare tutte le impurità. L’operazione deve durare almeno 10 minuti e alla fine potete sciacquare i piedi in acqua fredda e applicare la crema idratante. Ripetete il trattamento due volte alla settimana.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Piedi lisci e perfetti con lo scrub al cocco
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Elimina lo strato di cellule morte e sporcizia. , Favorisce il rinnovamento della cute e l'ossigenazione dei tessuti.

Giudizio negativo Svantaggi: Non si può conservare a lungo.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cocco piedi scrub

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Piedi lisci e perfetti con lo scrub al cocco? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento