Come perdere peso dopo le feste

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:47:27 04-02-2011

Le feste sono ormai un ricordo ma se ci guardiamo allo specchio possiamo notarne i segni indelebili sul nostro corpo. Pandori e panettoni sono diventati la nostra silhouette! Dobbiamo porre rimedio a questa incresciosa situazione, soprattutto ora che il nostro bel vestito comprato con tanti sacrifici inizia a starci proprio stretto. Oggi leggendo il giornale ho notato un articolo in cui si parlava delle disastrose conseguenze dei pranzi e delle cene luculliane a cui bene o male tutti noi abbiamo preso parte tra Natale e Capodanno. Non ci credevo,la bilancia può arrivare a segnare un più cinque chili. Mi consolo la mia si è attestata a più due chili e mezzo!

Si inizia un nuovo anno ricco di tanti bei propositi e rientri un pò meno graditi a lavoro.
Si pianifica la realtà quotidiana cercando di riprendere le nostre vecchie abitudini alimentari e i nostri vecchi cicli di allenamento in palestra. Consideriamo che l’estate non tarderà a giungere e non ci deve cogliere impreparati.

Palestra istruzioni per l’uso:
per chi ancora non si fosse iscritto è tempo di correre a farlo, per chi ha rallentato i propri ritmi è tempo di mettersi nuovamente sotto con il lavoro aerobico.
Un consiglio se non si ha voglia di faticare su pesi e macchine, esistono diverse alternative. Un’ottima soluzione è quella di iscriversi in piscina, il nuoto rilassa, ci permette di ottenere degli ottimi risultati senza tanta fatica. Inoltre i corsi di acquagym ormai diffusi ovunque sono consigliatissimi in quanto con l’attrito dell’acqua si spendono tante calorie ma non si avverte la sforzo fisico praticato.

Rientriamo nella categoria di persone che hanno acquistato un abbonamento in palestra per 12 mesi ma non ci vanno che qualche settimana all’anno? Queste sono le settimane giuste. Cerchiamo di abbinare alla palestra dei momenti di incontro con qualche amico più ligio al dovere di quanto non lo siamo noi. Così facendo sarà più complicato saltare la seduta di allenamento e potremmo ritagliarci degli attimi da trascorrere in compagnia. Anche la fatica sarà meno pesante.

Non ci piace il corso che abbiamo scelto quest’autunno? Bene vagliamo tutte le alternative e scegliamo quella che in questo momento ci attrae maggiormente. Recarci in palestra con il pensiero di sudare su qualcosa che non ci piace può essere controproducente e potrebbe allontanarci dai nostri obiettivi.

Fissiamo la nostra seduta di fitness la sera, in questo modo possiamo scaricarci di tutte le tensioni accumulate nell’arco della giornata. Una volta a casa dopo una cena leggera, sarà più semplice cadere nelle braccia di Morfeo per un bel sonno rigenerante che ci permetterà di affrontare una nuova giornata da leoni!

Poniamoci degli obiettivi da raggiungere, la tanta desiderata pancia piatta o dei bei glutei sodi senza traccia di cellulite. L’ottenimento graduale e visibile dei risultati ci invoglierà a faticare sulla tanto odiata panca per addominali o al corso di pilates!

Un consiglio spassionato evitiamo di assumere integratori per raggiungere più facilmente il nostro peso forma!

Tirando le somme la palestra ci regala tante belle cose. Esiterà qualche lato negativo? Si tanta fatica!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come perdere peso dopo le feste
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Una dieta curata è essenziale per perdere peso correttamente , L'esercizio fisico può aiutare ad evitare varie smagliature della pelle durante la perdita di peso

Giudizio negativo Svantaggi: Non ci sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alimetazione dieta perdere peso

Categoria: Bellezza e stile Mangiare e bere Salute

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come perdere peso dopo le feste? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento