Perchè Yara Gambirasio è stata uccisa?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:46:41 28-02-2011

Ancora una volta un tragico evento ha sconvolto l’opinione pubblica Italiana, Yara Gambirasio è morta!
La scomparsa di questa ragazza ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia intera per tre mesi, ha nulla è servita la mobilitazione da parte delle forze dell’’ordine, centinaia di volontari, che nelle ore immediatamente successive si erano messi alla ricerca della tredicenne.
Dai primi rilievi sembra che le ricerche non siano state impeccabili, il corpo è stato ritrovato in un luogo distante circa dieci Km da dove si era verificato l’ultimo avvistamento di Yara in vita, zone controllate ma forse non in modo molto approfondito.
Tre mesi di ricerche inutili per cercare di trovare Yara in vita, probabilmente il luogo del ritrovamento è stato il luogo dove si è consumato l’atroce delitto, probabilmente il giorno stesso della scomparsa.
Il tardivo ritrovamento del corpo e le avverse condizioni atmosferiche avute in questi tre mesi hanno certamente fatto perdere qualche importante indizio che poteva portare a individuare l’assassino o gli assassini.
Trovato il corpo, ma non si hanno in mano sufficienti elementi che possano condurre ad identificare i colpevoli, le piste da seguire sono tante, l’autore del delitto potrebbe essere un balordo o un maniaco sessuale, una setta satanica o un pedofilo, una violenza di gruppo o altro ancora.
Nessuna pista può essere esclusa.
La domanda più frequente che tutti noi ci facciamo è “perché è stata uccisa?”, una domanda a cui è possibile dare una risposta generica ma non dettagliata.
Yara è stata uccisa per paura, la ragazza si è fidata di qualche persona a lei nota, una persona di cui si fidava o che comunque conosceva, l’omicida per evitare che la ragazza potesse rivelare le sue generalità ha preferito sopprimerla.
Sono passati oltre tre mesi e quella persona è ancora in circolazione, ha continuato a vivere la sua vita come se nulla fosse successo.
Bisogna capire perché Yara sia stata adescata, quali erano le intenzioni, quante persone sono state coinvolte, molte domande cui si pera di poter dare presto una risposta.
La persona che ha commesso questo terribile delitto ha continuato, con molta probabilità, a vivere nella stessa comunità e nessuno si è accorto di nulla.
Gli inquirenti stanno lavorando e ben resto la verità sarà resa pubblica, condannare il colpevole e scoprire i motivi che hanno portato a questo terribile gesto, non riporteranno in vita Yara ma permetteranno di evitare che i soggetti colpevoli possano commettere un altro omicidio.
Tanti perché cui non è possibile dare una risposta, solo ipotesi in attesa degli esami autoptici e investigativi.
Il dubbio più grande è solo uno, poteva essere salvata da una morte così atroce?
Potevano le ricerche essere più accurate?
Gli inquirenti erano sulla buona strada?
I colpevoli potevano essere fermati prima?
Tutte domande che non riporteranno in vita la piccola Yara.
Un angelo volato al cielo prematuramente.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Perchè Yara Gambirasio è stata uccisa?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: gli inquirenti stanno lavorando , ben presto la verità sarà resa pubblica

Giudizio negativo Svantaggi: tre mesi di ricerche inutili

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: omicidio omicidio di yara Yara Gambirasio

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Perchè Yara Gambirasio è stata uccisa?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento