Perchè fare shopping online?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:32:53 05-03-2011

Negli ultimi anni la presenza massiccia e l’utilizzo di internet, nella vita di quasi tutte le persone, ha decisamente cambiato il mondo delle comunicazioni. All’inizio del XX secolo i futuristi elogiavano la velocità delle comunicazioni: erano da poco stati inventati il treno e apparecchi come il telefono e la radio. Nel XXI secolo internet ha aperto la porta per la comunicazione in tempo reale con più persone contemporaneamente oppure per la comunicazione visiva (ad esempio con le videochiamate), o ancora per la divulgazione di notizie o di blog personali. Il concetto di velocità, che senz’altro per me è sempre stato un concetto relativo, è notevolmente cambiato: in pochi attimi io potrei comunicare con un amico dall’altra parte del mondo.

Internet è quindi come una grande piazza o mercato dove tutti noi all’interno possiamo offrire qualcosa e anche farci pagare per un servizio offerto. Sono migliaia le persone che si sono arricchite via internet grazie a idee geniali e innovative. Se siete pratici di internet sicuramente saprete che da anni molti siti, detti e-shop (negozi – elettronici), offrono la possibilità di acquistare tantissimi prodotti via internet provenienti da tutte le parti del mondo.

Per acquistare via internet occorre anche un “portafoglio elettronico”, in modo tale da pagare senza trasferimento liquido di denaro: per pagare spesso si usano carte di credito e conti elettronici come Paypal.

A seconda del sito su cui comprate ci dovrebbe essere una garanzia sul prodotto. In ogni caso se comprate nei grandi store online non dovrete preoccuparvi perchè dietro ci sta quasi sempre gente seria. Se avete dei dubbi potete controllare le opinioni di altri acquirenti o, come su ebay, controllare i feedback dei venditori.

Il consiglio è quello di acquistare prodotti originali sempre dai siti ufficiali di quel prodotto. Solitamente dopo aver effettuato il pagamento, il pacco con l’oggetto vi verrà consegnato dopo 5-10 giorni a seconda del luogo da cui vi viene spedito.

Il mio consiglio è quello di evitare di comprare oggetti fragili che potrebbero rompersi durante il trasporto. Inoltre conviene sempre pagare qualcosa in più per avere un pacco assicurato e celere. Il metodo di pagamento migliore è sicuramente Paypal o simili (in America il più usato è AlertPay) perchè essi non comportano l’inserimento dei numeri delle carte di credito.

Fare shopping online è molto divertente e se seguite qualche accorgimento starete certi di non prendere fregature varie. Il bello dello shopping online è quello di poter comprare prodotti da tutto il mondo in pochi istanti, di acquistare prodotti innovativi che non sono ancora in commercio in Italia, di trovare pezzi rari di collezionismo e infine di trovare oggetti meno cari rispetto ai classici negozi. C’è da dire che quest ultimo vantaggio è molto relativo in quanto è vero che molti oggetti costano un po’ di meno, ma è anche vero che le spese di spedizione sono a vostro carico. Quindi un altro consiglio è quello di comprare più oggetti possibilmente da uno stesso negozio per pagare un solo pacco.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Perchè fare shopping online?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: si trovano buoni prezzi , ci sono molti siti disponibili

Giudizio negativo Svantaggi: si trovano anche molti truffatori

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: computer internet shopping online siti web

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Perchè fare shopping online?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento