Perchè Bossi si è dimesso? tutti i motivi delle sue dimissioni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:00:29 12-04-2012

Risale ad una settimana fa la notizia, alquanto sconcertante, delle dimissioni improvvise del leader della Lega Nord Umberto Bossi; la bufera di accuse che si è scatenata sul Senatùr, infatti, ha lasciato ben poca scelta al segretario del Carroccio che, seppur con gli occhi velati di lacrime, non ha potuto far altro che dimettersi, lasciando il comando del partito al triumvirato formato da Roberto Maroni, Roberto Calderoli e Manuela Dal Lago.

Diverse le accuse rivolte ai dirigenti leghisti che hanno portato all’inchiesta giudiziaria di questi ultimi giorni: secondo quanto dichiara lo stesso Roberto Maroni, Umberto Bossi, però, sarebbe solo una vittima e non di certo responsabile di quello che è accaduto.
L’accusa più grave che ha investito non solo i vertici della Lega Nord, ma ancor più lo stesso Umberto Bossi, sarebbe quella riguardante l’utilizzo del denaro del partito; secondo quanto si apprende, infatti, da diverse intercettazioni telefoniche, i fondi elettorali del Carroccio sarebbero serviti niente meno che per sostenere diverse spese personali della famiglia Bossi.

Nell’elenco delle numerose sottrazioni di fondi al partito, spiccano ben tre lauree pagate, il diploma del figlio Renzo Bossi, diverse autovetture noleggiate da Riccardo Bossi, ben 300.000 euro presi dalla moglie Manuela Marrone, e l’affitto di una casa a Brescia.
Secondo la Procura di Milano i bilanci del Carroccio sarebbero, per tali ragioni, da considerarsi “opachi“, termine subito messo in discussione da Umberto e da Renzo Bossi, i quali, oltre a negare di aver mai messo mano ai fondi del partito, dichiarano di aver sempre tenuto bilanci chiari e cristallini ma, soprattutto, visionati, nel corso degli anni, da diversi organi di controllo.
Molte le cose ancora da accertare ma, dal canto suo, Roberto Maroni dichiara di volerci vedere chiaro: giovedì 16 aprile, infatti, sarà convocata la terza riunione del Consiglio federale della Lega che avrà il compito di decidere eventuali espulsioni di dirigenti leghisti che hanno complottato per “incastrare” Umberto Bossi.
Per il momento non rimane che attendere ulteriori sviluppi circa l’indagine giudiziaria in corso che rivelerà la colpevolezza o meno della famiglia del Senatùr riguardo all’accusa di sottrazione di fondi elettorali per scopi personali.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Perchè Bossi si è dimesso? tutti i motivi delle sue dimissioni
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: dimissioni improvvise del leader della Lega Nord Umberto Bossi , Bossi nega di aver mai messo mano ai fondi del partito

Giudizio negativo Svantaggi: utilizzo del denaro del partito

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bossi Lega Nord

Categoria: Politica e governo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Perchè Bossi si è dimesso? tutti i motivi delle sue dimissioni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento