Perchè acquistare la Playstation 3?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:16:32 06-01-2011

La Playstation 3 quando è uscita nel 2007 non ha immediatamente registrato quel successo di vendite che la Sony si attendeva sulla scia del travolgente consenso avuto dai modelli precedenti.
La ragione principale che ne ha scoraggiato l’acquisto è stato soprattutto il prezzo: 599 euro non erano pochi neanche per i fans più incalliti della Playstation.
La Sony non ha aspettato troppo tempo, ha abbassato notevolmente il prezzo, ha aumentato la capacità del disco da 80 a 250 GB e ha introdotto il modello slim
Dopo questi cambiamenti le vendite sono cresciute e la Sony ha riacquistato la leadership rispetto ai diretti concorrenti Nintendo Wii e Xbox 360.

5 MOTIVI PER ACQUISTARE LA PLAYSTATION 3

* Oggi la Playstation 3 ha un prezzo di vendita al pubblico di 280 euro, il che è già un motivo valido per acquistarla;

*Qualità delle immagini ad alta definizione grazie al processore centrale Cell e alla scheda grafica RSX;
.
*Maggiore capacità di memorizzazione dei dischi Blu-Ray che possono contenere fino a 50 GB di dati;

*Possibilità di aggiornare il software via internet grazie alla connettività Ethernet;

*Multimedialità: si possono connettere attraverso la porta usb videocamere e riprodurre filmati, oppure macchine fotografiche digitali e visionare delle foto.
La console consente di vedere film ad alta definizione grazie al lettore Blu-Ray ma è in grado di leggere CD-ROM, AUDIO CD, DVD , DVIX e MP3.

IL MODELLO DI PLAYSTATION CONSIGLIATO

Il modello slim progettato dalla Sony è sicuramente preferibile al modello normale oltre che per le dimensioni, anche per le migliorate prestazioni e funzionalità : Hard Drive da 120 o 250 GB e 34% di consumo di energia in meno!

Numerosi sono anche gli accessori che possono essere collegati alla Playstation 3 come ad esempio la pistola GunCon 3 che viene data acquistando il gioco Time Crisis 4.

La Playstation 3 può essere confrontata con i suoi più diretti concorrenti la Xbox 360 e la Nintendo Wii, entrambi i due modelli
hanno un prezzo inferiore rispetto alla Playstation, 223 euro e 165 euro.
Dal punto di vista della qualità delle immagini la Playstation 3 non teme concorrenti, mentre per quanto riguarda alcune funzionalità la Nintendo Wii conferma la sua originalità, i due comandi il “Wii Remote Controller” e il “Nunchuck” permettono grazie ad un radar incorporato di captare i nostri movimenti, questo permette di svolgere molte attività ludiche e attività sportive interattive, da questo punto di vista la Nintendo Wii risulta vincente in quanto consente infinite combinazioni.
La Xbox 360 offre invece il vantaggio grazie al Live di poter giocare ovunque e con chiunque semplcemente connettendosi ad internet.

SVANTAGGI: Costo dei giochi

VANTAGGI: Grafica eccezionale, multimedialità, aggiornamento firmware, lettore Blu-Ray, compatibilità con linux, wireless.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Perchè acquistare la Playstation 3?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento