Come partecipare a Miss Italia 2012?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 7:44:29 21-03-2012

Miss Italia è il più grande ed importante concorso di bellezza in Italia e le iscrizioni sono già aperte gratuitamente per tutte quelle che hanno i requisiti.

Vediamo assieme come fare ad iscriversi al concorso:
Innanzitutto l’età delle ragazze deve essere compresa fra i 18 (da compiere entro il 16 settembre 2012) e i 26 (da compiersi entro il 31 Dicembre 2012) anni e la nazionalità deve essere Italiana.

Oltre a questi requisiti fondamentali si deve compilare un modulo di iscrizione, ritirabile presso gli enti regionali addetti all’organizzazione delle selezioni, dove verranno indicati i seguenti requisiti:
1 le ragazze per iscriversi devono essere incensurate, o comunque non essere mai state implicate in reati, anche contro la morale pubblica.
2 non devono aver mai posato nude, ne per riviste, anche non scandalistiche, ne per materiale pornografico.
3 non devono aver avuto contratti o rapporti lavorativi con l’organizzazione del concorso, neanche con le attività relative al Concorso che si occupano delle Selezioni Regionali.
Oltre questo, per essere ammesse a partecipare, non bisogna avere contratti di rilevanza in campo artistico, di nessuna natura, ne con agenzie, ne contratti pubblicitari o di altro genere, per i quali, esistano limitazioni dei diritti sul proprio nome, sulla propria immagine.
In fine non bisogna aver girato film, partecipato ad opere teatrali, o presentato programmi, che abbiano avuto un’importanza di un certo spessore a livelo nazionale o internazionale.

Una volta superate le selezioni per quanto riguarda i requisiti fondamentali, vi saranno le selezioni regionali e il concorso durerà dal mese di febbraio al mese di settembre, le selezioni regionali saranno organizzate in selezioni locali, provincia per provincia con eventuali sfilate organizzate e selezione delle ragazze da parte di giurie competenti, quindi le ragazze andranno alle selezioni nazionali, che saranno divise in:
Prefinali nazionali, alle quali parteciperanno 10 o più ragazze per ogni regione italiana e le Finali vere e proprie, che si svolgeranno a Montecatini Terme e saranno trasmesse in diretta da Rai 1, alle quali parteciperanno solamente 60 ragazze.

Molto importante precisare che, il concorso, in tutte le sue selezioni è assolutamente gratuito, quindi in nessuna fase alla partecipante sarà richiesto alle partecipanti di pagare tasse di iscrizione, o eventualmente altri tipi di spesa, quindi è bene diffidare di persone che chiedono soldi in cambio di voti, o richiedono tasse per eventuali partecipazioni alle selezioni, anzi tali comportamenti precludono a qualsiasi ragazza, che venga colta in atteggiamenti del genere, ogni possibilità di partecipare al concorso.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come partecipare a Miss Italia 2012?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il concorso è assolutamente gratuito , fare nuove amicizie

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: concorso bellezza miss italia miss italia 2012

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come partecipare a Miss Italia 2012?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento