Come partecipare alla storica regata velica Barcolana?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:27:33 04-10-2011

Barcolana è una ormai storica regata velica che vede protagoniste, ogni anno, duemila e più vele nel bellissimo Golfo di Trieste. Questa competizione che si svolge dal 1969, anno della sua nascita, consiste in un percorso a forma di quadrilatero i cui vertici sono di sedici miglia circa. La particolarità di questa competizione, che parte Domenica 9 ottobre, risiede soprattutto nel fatto che velisti per passione possano ritrovarsi tra veri e propri professionisti, giganti del mare che gareggiano spesso con scafi anche di trenta metri. Per di più, grazie alla conformazione del territorio, il pubblico gode di una visibilità davvero ottimale; questi fattori, insieme a tanti altri, hanno permesso a questa bellissima regata di contare il maggior numero di partecipanti: si parla, infatti, di più di venticinquemila velisti. Ricordate, però, ciò che è importante non è la vittoria o il buon piazzamento in classifica bensì esserci. Partecipare alla storica regata velica Barcalona non è affatto difficile, infatti, gli interessati devono soltanto rispettare delle procedure semplici che faranno accedere di diritto alla regata appunto. Innanzitutto, è necessario compilare il modulo d’iscrizione in tutte quelle che sono le sue parti. Una volta fatto ciò è necessario inviare il modulo insieme alla copia del pagamento effettuato tramite bonifico intestato alla Società Velica di Barcola e Grignano. Il pagamento, tuttavia, può essere effettuato secondo varie modalità: attraverso il mezzo postale, ad esempio, all’indirizzo Viale Miramare 32 – 34134 Trieste, o tramite fax allo 040 413838 o ancora mediante l’indirizzo e-mai. Più specificamente, il pagamento che, come si è detto, è da compiersi attraverso bonifico bancario deve essere eseguito da chi effettua il bonifico dall’Italia seguendo determinate coordinate. Nella parte dedicata all’intestatario, si dovrà indicare, infatti, l’Unicredit Banca s.p.a., più l’IBAN: IT 08 O 02008 02213 000050368506. Chi, invece, fa il bonifico dall’estero, dovrà indicare anche il codice BIC SWIFT: UNCRITB10ND. Mentre, nella causale, dovranno essere immessi il nome dell’imbarcazione e quello del responsabile. È bene sapere, inoltre, che L’iscrizione potrà essere eseguita fino alle otto del 7 ottobre 2011, mentre, nel caso d’imbarcazioni di proprietà di armatori non residenti in provincia di Trieste, quest’ultimi avranno la facoltà di perfezionare l’iscrizione entro le ore otto dell’8 ottobre 2011. La quota di partecipazione è di 390 euro.
Se dovessero esserci dei problemi con l’iscrizione, il pagamento o se solo vorreste delle ulteriori delucidazioni potrete contattare l’aggiornatissimo sito: info@barcolana.it.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come partecipare alla storica regata velica Barcolana?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Barcolana è una ormai storica regata velica che vede protagoniste, ogni anno, duemila e più vele nel bellissimo Golfo di Trieste , particolarità di questa competizione, che parte Domenica 9 ottobre, risiede soprattutto nel fatto che velisti per passione possano ritrovarsi tra veri e propri professionisti

Giudizio negativo Svantaggi: non a tutti piacciono gli sport nautici o intendono parteciparvi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: regata Barcolana sport nautici Tempo libero

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come partecipare alla storica regata velica Barcolana?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento