Come ottenere suonerie gratis?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:34:45 08-01-2011

Da quando il cellulare è diventato un must più che un opzional, si è cercato di renderlo sempre più vicino alle nostre esigenze e di personalizzarlo a seconda dei nostri gusti e del nostro caratttere. Fin dai suoi primi anni di commercializzazione su grande scala, un accessorio multimediale che non è mai mancato, e anzi si è evoluto di continuo, è stata la suoneria. Dalle prime suonerie monofoniche, a quelle polifoniche, fino ad arrivare a quelle in mp3 personalizzate, le suonerie vengono scelte non solo per la loro utilità, ma anche per dare un tocco di classe e di carattere al proprio cellulare.

Nell’ultimo periodo la moda delle suonerie in mp3 personalizzate ha reso disponibile nel web moltissimi siti che permettono di costruire in tempo reale la propria suoneria, di ascoltarla in anteprima e di utilizzarla sul cellulare. Alcuni di questi siti, supportati da noti sponsor, permettono di usufruire gratuitamente di questo servizio. In alternativa potete scaricare dei software e creare la suoneria senza internet.

Alcuni programmi gratuiti sono Easy ringtone maker e AudioGizmo Ringtone Creator. Consiglio il primo perchè è di facile utilizzo e supporta la maggior parte dei formati audio dei cellulari. Per crearla fate cosi:

- Scaricate Easy ringtone maker dal sito (trovate il link inserendo il nome del programma in un motore di ricerca) e installatelo;
- seguite i 5 semplici passi che vi illustra il programma: selezionate il brano dall’hard disk, tagliatelo, scegliete l’output file e il formato tra MP3, WMA, WAV;
- sincronizzate il cellulare con il pc per inserire la suoneria e utilizzarla;

In alternativa potete tagliare voi stessi un canzone in mp3 con un qualunque programma di editing audio e poi caricarla nel vostro cellulare.

Se invece volete qualcosa di più particolare e sempre gratuito, consiglio due siti web stranieri ma molto conosciuti per l’editing e il download delle vostre suonerie: Audiko.net e mytiniphone.com .

Consiglio questa opzione rispetto a quella del download del software perchè è possibile scaricare fin da subito tantissime suonerie. Infatti ogni volta che un utente carica una suoneria, essa viene “taggata” e quindi è possibile per un altro utente ritrovarla attraverso una barra di ricerca. Inoltre nella parte inferiore del sito Audiko trovate già una suddivisione in categorie delle suonerie: Le più scaricate, Top suonerie – sms, successi italiani, e ancora più sotto i generi delle canzoni.
Consiglio Audiko perchè è davvero di facile utilizzo, si può scaricare una suoneria in appena 30 secondi. Unico svantaggio è la lingua inglese, che non dovrebbe neanche allarmarvi molto se seguite questa guida:

- entrate nel sito web e cercate nella home in basso se c’è la vostra canzone;
- se la trovate cliccate e scaricatela, poi caricatela al vostro cellulare;

se invece volete crearla voi stessi:

- cliccate Upload a Track;
- selezionate dall’hard disk la vostra canzone;
- aspettate il caricamento;
- selezionate attraverso la barra che vi apparirà il pezzo della canzone e la durata di essa;
-cliccate su ok e troverete il link della vostra suoneria!

Consiglio questo sito perchè è molto semplice e divertente e trovate già molti file.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come ottenere suonerie gratis?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento