Come organizzare un week end a Pasqua a Disneyland Paris?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:50:52 12-03-2012

Pasqua è l’occasione ideale per visitare il parco di divertimento Disneyland Paris.
Per organizzare un soggiorno in questo luogo incantato è possibile rivolgersi ad un’agenzia di viaggi per la prenotazione di volo, albergo e biglietti di ingresso al parco. Ma chi preferisce i metodi fai da te può tranquillamente consultare il sito di Disneyland Paris (http://www.disneylandparis.it/)  ed effettuare la prenotazione da solo, occupandosi poi in autonomia anche del viaggio.

Come prima cosa, quindi, occorre prenotare il volo, il treno o programmare il proprio viaggio in auto fino a Parigi e successivamente fino al parco. Tra le compagnie aeree consigliate ci sono Air France ed Alitalia, ma è possibile volare anche con una compagnia low cost presso uno dei due aeroporti parigini. I prezzi per il periodo di Pasqua variano da 95 a 120 euro a persona per una sola tratta. Per chi preferisce viaggiare in treno, invece, Parigi è collegata con le principali città italiane ed i prezzi partono da circa 96 euro a persona.
Dall’aeroporto poi si raggiunge il parco con grande faciltà in soli 45 minuti con apposite navette, lo stesso tempo che occorre circa con i mezzi pubblici dalle stazioni ferroviarie in città.

Per quanto riguarda il soggiorno, la soluzione perfetta è scegliere uno dei numerosi alberghi all’interno del parco per vivere a pieno tutto la magia di questa esperienza. Disneyland Paris propone ben 5 hotel di 3 diverse categorie dove poter scegliere la soluzione migliore per la propria vacanza (B&B, mezza pensione, pensione completa, colazione con i personaggi Disney ed altro ancora). Oppure è possibile soggiornare a Parigi e raggiungere il parco comodamente in treno (il percorso è di circa 45 minuti). Questa opzione è consigliata a chi, oltre all’esperienza Disney, vuole effettuare una breve visita della città: in questo caso, si potrebbe dedicare una giornata al parco di divertimento ed un’altra alla capitale francese.

Sempre sul sito del parco, inoltre, è possibile acquistare preventivamente i biglietti d’ingresso, operazione molto utili per evitare le code. Il costo di un biglietto è di circa 57 euro per 1 giorno, 123 per 2 giorni e 153 per 3 giorni.
Inoltre, Disneyland Paris propone soluzioni molto convenienti con pacchetti vantaggiosi per il proprio soggiorno comprensivi di alloggio ed ingresso al parco. Per una famiglia composta da due adulti ed un bambino, ad esempio, un pacchetto per un soggiorno di 2 notti comprensivo di hotel a 4 stelle, colazione e ingresso al parco per 3 giorni ha un costo di circa 1.050 euro.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come organizzare un week end a Pasqua a Disneyland Paris?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: numerosi alberghi all'interno del parco , Disneyland Paris propone soluzioni molto convenienti con pacchetti vantaggiosi per il proprio soggiorno

Giudizio negativo Svantaggi: il costo di un biglietto è di circa 57 euro per 1 giorno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Disneyland Paris parigi Pasqua 2012 vacanze pasqua

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un week end a Pasqua a Disneyland Paris?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento