Come organizzare un viaggio a Praga per il ponte dell’Immacolata?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:44:45 14-11-2011

Hai voglia di visitare Praga? Approfitta del ponte dell’Immacolata per scoprire tutta la magia della capitale della Repubblica Ceca che proprio nel periodo natalizio si veste di un’atmosfera suggestiva, unica in tutto il mondo.

Come raggiungere Praga
Aereo:  si raggiunge facilmente in aereo; all’areroporto internazionale di Praga – Ruzyne fanno scalo le maggiori compagnie di volo di tutto il mondo.

Treno: La stazione ferroviaria Hlavni Nadraz di Praga è toccata da treni provenienti da tutta Europa e non solo.

In auto: se non sei troppo distante o hai voglia di un bel viaggio on the road puoi raggiungere la capitale  in auto: ricorda di acquistare il bollo auto necessario per la circolazione del tuo veicolo in questa nazione.

Dove alloggiare
Hotel e ostelli – Praga offre numerose possibilità di sistemazione, sia in pieno centro che in periferia, e dispone di strutture ricettive per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dagli hotel di lusso fino agli ostelli più economici.

Come muoversi
Una metropolitana con 3 linee, autobus e tram cittadini ed infine taxi sono i mezzi di trasporto che la città mette a disposizione dei turisti. Molto pratica è la “Praga Card”: una tessera che offre sconti ed agevolazione suoi mezzi di trasporto e sui principali monumenti ed attrazioni della città.

Viaggi organizzati
Se hai voglia di farti coccolare in tutto e per tutto consulta la tua agenzia di viaggi di fiducia oppure cerca in rete i numerosi pacchetti completi (viaggio, hotel e visita della città) proposti da numerosi tour operator.

Monumenti
Ricca di arte e storia, Praga propone una serie di tesori assolutamente che ti conquisteranno al primo sguardo:

Il Castello di Praga – E’ il simbolo stesso della città e si trova a sinistra della Moldava. Da visitare per scoprire al sua interno una città nella città: Il Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito ed il Vicolo d’Oro sono assolutamente da non perdere.

Ponte Carlo – Altro luogo molto frequentato dai turisti, è stato costruito nel XIV secolo dall’omonimo imperatore.

Piazza della Città Vecchia – E’ detta anche Piazza dell’Orologio per la presenza del famosissimo Orologio Astronomico situato sulla torre del Municipio.

Piazza Venceslao – E’ una delle più famose della città, vi ha sede il Museo Nazionale e numerosi hotel ristoranti e negozi.

Il Quartire Ebraico – Da visitare sono le numerose sinagoghe ed il cimitero ebraico che conta altre 12 mila lapidi.

City Life
Praga offre numerosi ristoranti, osterie e birrerie dove gustare la tipica cucina del luogo, oltre che una serie di locali, discoteche e club per gli amanti della vita notturna.

Da non perdere
I tradizionali mercatini di Natale sono una delle più famose attrazioni di Praga durante tutto dicembre e parte di gennaio: turisti da tutto il mondo ogni anno visitano infatti la città per acquistare decorazioni natalizie, oggetti d’artigianto, dolci, leccornie varie ed altro negli stand allestiti in numerosi luoghi pubblici tra cui la suggestiva Piazza della Città Vecchia.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come organizzare un viaggio a Praga per il ponte dell’Immacolata?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: approfitta del ponte dell'Immacolata per scoprire tutta la magia della capitale della Repubblica Ceca , si raggiunge facilmente in aereo; all'areroporto internazionale di Praga - Ruzyne fanno scalo le maggiori compagnie di volo di tutto il mondo

Giudizio negativo Svantaggi: Praga potrebbe non essere una meta troppo appetibile in quel periodo dell'anno poiché fa molto freddo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: turismo viaggiare viaggio a Praga durante ponte Immacolata

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare un viaggio a Praga per il ponte dell’Immacolata?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento