Come organizzare una festa di Halloween per bambini?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:31:52 28-10-2011

Halloween è una tipica festa americana, che da diversi anni è diventata molto popolare anche in Italia, sempre più persone hanno preso l’abitudine di travestirsi e diventare per una notte un essere pauroso. Per bambini questa serata può diventare un’occasione di divertimento e allegria, magari con una bella festa a tema. Per realizzare una festa bisogna stabilire in via preventiva quanti bambini ci saranno e la loro età approssimativa. Se sono molti bambini è preferibile affittare una sala di ricreazione o un locale, in modo da avere a disposizione tutto lo spazio possibile per giocare. Se sono pochi bambini, anche una dozzina, si può organizzare una festa allegra anche a casa propria. Una volta stabilito il posto lo rende interessante. Trattandosi di una festa a tema si possono abbellire le pareti con ragnatele finte e festoni colorati, immancabile deve essere poi la zucca, sono da preferire quelle finte in plastica già illuminate. Trattandosi di bambini è meglio evitare qualsiasi forma di illuminazione soffusa come candele, meglio qualche lampada a luce intera per avere sempre una buona visuale.
Un momento fondamentale per la buona riuscita della festa è la parte dedicata ai giochi. Per essere in tema con la notte delle streghe si possono organizzare piccoli giochi di ruolo, ricreare vere e proprie scene di film di paura. Se i bambini vengono vestiti in modo tradizionale si può organizzare un vero e proprio gioco di travestimento. Come occorrente basterà avere delle vecchie lenzuola bianche per avere tanti piccoli fantasmi, delle bende o della semplice carta per ottenere l’effetto mummia. I bambini possono essere anche truccati, ma in questo caso bisogna preferire colori ad acqua facilmente rimuovibili e non trucchi da adulti. Un classico che non passa mai di moda sono le maschere, in questo caso i bambini possono provare anche a scambiarle e giocare a nascondino per far spaventare gli adulti. Per rendere i giochi più interessanti e allegri si possono realizzare anche delle colonne sonore per la serata, in modo da avere un’atmosfera più paurosa, oppure mettere in piedi un vero e proprio karaoke per far cantare tutti. I bambini possono essere incentivati a partecipare ai giochi anche con piccolo gadget come un cappello da strega o un mantello da Dracula. Un’altra parte molto importante è quella relativa al rinfresco, volendo restare in tema si possono realizzare crostate colorate e mele caramellate. I dolciumi e le caramelle non possono mai mancare, meglio quelle dedicate appositamente alla serata. Bisogna sempre controllare se i bambini hanno particolari allergie e intolleranze in modo da essere sicuri su cosa si metterà in tavola. L’ideale è realizzare panini e piccoli dolci da poter mangiare in piedi tra un gioco e un altro. Da non dimenticare sono poi le bibite, in questo caso si può fare anche un piccolo strappo alla dieta salutare e optare per quelle dai colori più strani come il verde o il rosso. Meglio se sono molti bambini cercare sempre l’aiuto di qualcuno per monitorare meglio la situazione. L’importante alla fine è quello di passare una serata divertente e giocosa, ma sempre in sicurezza e sotto il vigile controllo di un adulto.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come organizzare una festa di Halloween per bambini?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: se sono molti bambini è preferibile affittare una sala di ricreazione o un locale , bisogna sempre controllare se i bambini hanno particolari allergie e intolleranze in modo da essere sicuri su cosa si metterà in tavola

Giudizio negativo Svantaggi: bisogna armarsi di pazienza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bambini festa di halloween halloween

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare una festa di Halloween per bambini?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento