Come organizzare una crociera fluviale a Strasburgo per Pasqua 2012?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:17:57 02-03-2012

Divertimento e relax sono le parole d’ordine nei periodi di vacanza, e quale scelta migliore se non quella di imbarcarsi per una crociera fluviale.
Una proposta interessante è la crociera dalla compagnia di navigazione “Scylla“. Si tratta di un viaggio di 4 giorni con partenza da Strasburgo sulla nave MS Swiss Crystal. La crociera prevede arrivo a Strasburgo in pullman e sistemazione nelle cabine della nave, dove i passeggeri saranno omaggiati con cocktail di benvenuto e successiva cena.
Il giorno seguente dopo la navigazione del Reno e il passaggio in prossimità della roccia Loreley, è previsto l’arrivo a Rudesheim nel pomeriggio. I passeggeri avranno la possibilità di visitare la città oppure scegliere una visita al museo della meccanica di Sigfrido con annessa degustazione di vino. Ritornati sulla nave i passeggeri potranno recarsi nella sala ristorante per la cena.
Il terzo giorno prevede la visita, a scelta, della città di Spira o Hiedelberg. Il pacchetto infatti prevede la possibilità di due escursioni separate tra cui scegliere. Il quarto, ed ultimo giorno sarà invece dedicato al rientro verso Strasburgo. E da qui i passeggeri rientreranno in Italia con pullman o con la propria vettura.
Si tratta di un pacchetto molto interessante e anche economicamente vantaggioso poichè il prezzo si aggira intorno ai 400 euro per persona.

Un’ altra compagnia che si occupa di crociere fluviali è la CroisiEurope che offre la possibilità di fare una crociera sul Reno, con partenza da Strasburgo a poco meno di 600 euro a persona.
L’itinerario di questa crociera è molto simile a quello già descritto in precedenza per l’altra compagnia, con l’eccezione però che in questo caso si tratterebbe di 5 giorni. Alle destinazioni già citate va ad aggiungersi anche Coblenza che nell’itinerario sarebbe la seconda meta dopo Strasburgo.
La stessa compagnia offre però anche la possibilità di scegliere un pacchetto più economico, optando per tre giorni anziché cinque.
In questo caso l’itinerario sarebbe certo più breve ma non meno interessante di quello prima citato. Il primo giorno è previsto l’imbarco dei passeggeri, la sistemazione nelle rispettive cabine, la cena e la partenza da Strasburgo. Il secondo giorno la crociera prosegue alla volta della città di Rudesheim dove i passeggeri potranno sbarcare e visitare la città. Durante il percorso che porta da Strasburgo a Rudesheim i passeggeri potranno inoltre ammirare, dalla nave, la città di Spira, con la famosa cattedrale. A questo si aggiungerà, sempre durante la navigazione, anche la vista di Worms e Mayence, entrambe bellissime località sul Reno. Dopo lo sbarco notturno a Rudesheim, sarà la volta della navigazione verso Coblenza, e dopo una visita della città, si proseguirà verso Strasburgo, dove si concluderà la crociera. Per questa soluzione il prezzo è intorno ai 400 euro a persona.

Un’altra opzione che possiamo suggerire è quella proposta dalla compagnia Luftener Cruiser, ma in questo caso si tratta di una crociera di 7 giorni e 8 notti. La compagnia propone il seguente itinerario: Basilea, Strasburgo, Spira, Mannheim, Rudesheim, Coblenza, Cochem, Colonia, Düsseldorf, Volendam, Amsterdam/Ijmuiden. Il prezzo è però più alto e arriva a toccare i 930 euro a persona.
In generale ci sono comunque molte soluzioni, suggeriamo quindi di dare uno sguardo in rete con attenzione e nel caso specifico di rivolgervi ad una buona agenzia di viaggi per maggiori delucidazioni.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come organizzare una crociera fluviale a Strasburgo per Pasqua 2012?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: prezzi accessibili , diverse proposte interessanti

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crociera pasqua Strasburgo Swiss Crystal

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come organizzare una crociera fluviale a Strasburgo per Pasqua 2012?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento