Nuovo Vodafone Smart Android

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:44:35 04-07-2011

Questo Vodafone Smart Android è uno smartphone dal design abbastanza elegante e compatto, presenta degli angoli molto arrotondati e delle misure piuttosto contenute, precisamente 103,8 x 56,8 x 12,6 millimetri, per un peso complessivo di 100 grammi.

E’ un cellulare Dual Mode, perciò si appoggia sia alla rete GSM che a quella UMTS, la Vodafone lo ha messo in vendita, in esclusiva, nel giugno 2011 ad un costo contenuto, ossia 99 euro, unitamente ad una SIM con 5 euro di traffico ed una tariffa dedicata.

Il suo display è un QVGA touchscreen da 2.8 pollici di tipo capacitivo, sotto di lui vi sono anche quattro tasti “touch” che consentono un rapido accesso ad alcune funzioni del cellulare; il sistema operativo installato è il Google Android 2.2 e lo si può definire uno dei punti di forza di questo modello.

La fotocamera in dotazione è da 2 megapixel con uno zoom 2.8x che permette di scattare delle discrete, ma non ottime, fotografie, la risoluzione massima è di 1600 x 1200 pixel, forse ci si poteva attendere qualcosa di meglio, inoltre manca la seconda fotocamera e ciò significa che non si possono effettuare delle videochiamate.

La memoria interna è pari a 512 MB ma la si può espandere sino a 32 GB, nella confezione di vendita è comunque presente una scheda MicroSD da 2 GB, fatto quindi apprezzabile e molto utile; a livello tecnologico è ben fornito, la navigazione internet è piuttosto agevole grazie alla presenza di HSDPA, EDGE e GPRS.

Continuando a parlare di connettività, non mancano il Bluetooth, il Wi-Fi ed una porta USB, il sistema A-GPS integrato, il lettore multimediale audio e video, una radio FM con funzione RDS ed infine il connettore da 3,5 millimetri per gli auricolari, da questo quadro si evince che il suo equipaggiamento è di tutto rispetto, tenendo presente soprattutto il discorso legato al suo prezzo.

La batteria presente è di tipo Li-ion da 1200mAh, questo Vodafone Smart Android è disponibile nei colori bianco e nero, la cover è intercambiabile e quindi c’è la possibilità di personalizzare questo telefono, fatto che piacerà molto ai più giovani, unitamente all’accesso rapido ai principali social network, Facebook e Twitter, tanto per citare i più conosciuti.

Nella confezione di vendita, oltre al cellulare, come già detto c’è una scheda microSD da 2 GB, poi si trovano un carica batteria, gli auricolari ed un cavo micro USB, quindi un “bagaglio” standard, comunque accettabile.

In conclusione si deve promuovere questo telefono, a livello di connettività è messo decisamente bene, altri aspetti positivi sono il design ed il prezzo, tra le note negative si deve menzionare la fotocamera, che non brilla in fatto di qualità, e l’impossibilità di fare le videochiamate.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Nuovo Vodafone Smart Android
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: la cover è intercambiabile , ottima connettività

Giudizio negativo Svantaggi: fotocamera

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: smartphone telefonia Vodafone Smart Android

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Nuovo Vodafone Smart Android? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento