Nuovo Google Maps: quali sono le novità del 2020?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:05:13 24-02-2020

Nei primi giorni del mese di febbraio milioni di utenti in tutto il mondo sono stati testimoni diretti dei numerosi cambiamenti apportati da Google all’applicazione Maps, in occasione dei primi 15 anni dalla nascita della popolare app di navigazione realizzata dal colosso di Mountain View. Di seguito una breve guida sulle principali novità apportate dall’ultimo aggiornamento di Google Maps che ha interessato non soltanto gli utenti Android ma anche i possessori di un iPhone.

Nuovo logo
In primis, Google Maps ha ora un nuovo logo. All’inizio, tale novità ha portato un po’ di disorientamento tra gli utenti: alcuni hanno pensato che l’applicazione fosse stata sostituita con una diversa, salvo poi accorgersi che in realtà l’app era sempre quella di Google. La precedente mappa stradale con la G bianca della società di Mountain View è stata sostituita dall’icona della posizione contraddistinta dai vivaci colori di Google: rosso, blu, azzurro, verde e giallo.

Cinque tab
Rispetto alla precedente versione, il nuovo Google Maps presenta fino a 5 tab. Se prima si era abituati alle schede Esplora, Tragitto e Per te, con l’ultimo aggiornamento l’utente potrà contare su un’interfaccia ancora più intuitiva e su 5 differenti tab: Esplora, Traffico, Luoghi salvati, Contributi e Aggiornamenti. Più che il logo, dunque, è facile intuire che la vera rivoluzione apportata da Google Maps in occasione dei suoi primi 15 anni sia proprio nella migliore esperienza utente.

- Esplora: tab legato alla navigazione classica
- Tragitto: fornisce informazioni in tempo reale legate al traffico presente nel percorso abituale per andare al lavoro o per il ritorno a casa
- Luoghi salvati: consente di visualizzare i luoghi in precedenza memorizzati tramite l’app
- Contributi: si possono rilasciare recensioni sui luoghi visitati, aggiungendo anche foto
- Aggiornamenti: nel quinto e ultimo tab si ricevono eventuali update relativi all’applicazione Google Maps

Aggiornamento graduale
L’aggiornamento al nuovo Google Maps sarà graduale. Secondo quanto si è appreso in questi giorni, Google conta di aggiornare l’applicazione su tutti gli smartphone in cui è installata entro la fine del mese di marzo. Al momento, chi ha visto cambiare il luogo potrebbe non vedere ancora i 5 nuovi tab situati nella porzione inferiore della schermata principale dell’applicazione. Il consiglio è di attendere ancora qualche settimana oppure di forzare l’aggiornamento manualmente dal Play Store o da App Store.

Nuovo Google Maps: quali sono le novità del 2020?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Interfaccia utente più intuitiva a livello grafico , Nuove funzioni aggiuntive rispetto alla versione precedente

Giudizio negativo Svantaggi: Per l'aggiornamento bisognerà aspettare fino a marzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: aggiornamento app Google Maps tecnologia

Categoria: Tecnologia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Nuovo Google Maps: quali sono le novità del 2020?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento