Nelle sale il film “Shadowhunters – Città di ossa” tratto dalla saga Shadowhunters

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:43:14 09-09-2013

E’ uscito il 28 Agosto il film “ShadowhuntersCittà di ossa” tratto dal romanzo numero 1 di quella che è diventata, poi, la saga Shadowhunters della scrittrice Cassandra Clare.

L’ambientazione, tipicamente urbana e molto stile New York, fa di questo film – che si propone di diventare il punto di riferimento per quel filone cinematografico cosiddetto “young adult” – anche per lo stile molto rock dei protagonisti, uno dei successi annunciati della stagione cinematografica 2013/2014.

La storia è quella di Clary Fray (interpretata da Lily Collins), una ragazza come tante altre che un giorno si accorge di possedere poteri soprannaturali che le permettono di vedere simboli e personaggi dell’oscurità che gli altri esseri umani non vedono.
Divenuta il bersaglio di forze oscure che le distruggono la casa e le fanno sparire la madre, Clary viene aiutata da un gruppo di ragazzi che si scoprono essere gli Shadowhunters, dei guerrieri per metà angeli che da sempre proteggono di nascosto il genere umano dalle forze del male. Saranno loro ad aiutare Clary nella ricerca della madre scomparsa e nel tentativo di sconfiggere il male. Ovviamente, come in ogni film per adolescenti che si rispetti, la ragazza riuscirà anche a trovare l’amore e combatterà per salvare se stessa e il ragazzo che ama.

Gli ingredienti di successo di questo film sono i tipici di ogni teen movie che si rispetti. C’è tanta azione ed un nemico cattivo da combattere contro cui concentrare tutte le proprie energie. Ci sono i protagonisti giovani e puri di animo oltre che belli di aspetto e ci sono, infine, molti colpi di scena che rendono la trama mai noiosa. Non manca poi il risvolto romantico sempre amato dal pubblico.

Se la protagonista femminile, la giovane figlia del cantante Phil Collins, risulta credibile nella crescita che il suo personaggio ha all’interno della storia trasformandosi da debole ed indifesa ad eroina senza paura, ugualmente credibile risulta essere anche il protagonista maschile, quel Jace punta di diamante degli Shadowhunters che è interpretato da Jamie Campbell Bower già protagonista minore di pellicole dello stesso genere come Twilight ed Harry Potter.

La regia è di Harald Zwart mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jessica Postigo e I. Marlene King per una perfetta trasposizione dal romanzo al grande schermo.

Completano il cast Jonathan Rhys Meyers, Kevin Zegers, Lena Headey e Robert Sheehan.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Nelle sale il film “Shadowhunters – Città di ossa” tratto dalla saga Shadowhunters
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Nelle sale il film “Shadowhunters – Città di ossa” tratto dalla saga Shadowhunters? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento