Come navigare in incognito da smartphone?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:35:29 14-06-2019

Navigare in modalità privata o incognita rappresenta la soluzione perfetta qualora si voglia evitare di ricevere una serie di messaggi pubblicitari o comunque lasciare che le proprie informazioni possano, in qualche modo, essere utilizzate dai siti nei quali si è effettuato l’accesso durante la navigazione.

Esistono diverse soluzioni che prevengono questo genere di situazione e la prima di queste consiste semplicemente nel recarsi sulla home page del motore di ricerca, premere sui tre punti di Google Chrome e successivamente scegliere la modalità Navigazione in incognito.
Su Safari, invece, bisogna premere sull’icona dei due quadrati e sulla voce Privata: in entrambi i casi sia la cronologia che i cookies verranno completamente bloccati, garantendo una navigazione perfetta e priva di tutte quelle complicazioni che si vogliono sempre evitare.

Se viene effettuato l’accesso a un portale nel quale si è effettuata la registrazione, la modalità in incognito verrà rimossa automaticamente.

Sarà però possibile sfruttare questa modalità come principale quando si decide di navigare online col proprio dispositivo mobile.
In questo caso occorre recarsi sulle impostazioni di Google Chrome e successivamente nella schermata della privacy.
In questa è possibile accedere a un’ampia gamma di impostazioni tutte differenti tra di loro grazie alle quali è possibile bloccare il salvataggio delle password, evitare che la cronologia di navigazione venga salvata automaticamente e accedere ad altri blocchi interessanti che rendono la navigazione segreta.

Su Safari, invece, tutte le diverse impostazioni sulla privacy sono impostate di default.

Infine, per evitare che i propri dati vengano condivisi col resto del web, è possibile sfruttare una semplice applicazione, ovvero quella del VPN.
Questo permette di evitare la condivisione di indirizzo IP, posizione e altre informazioni particolari che sono oggetto della procedura di condivisione col web.

Come navigare in incognito da smartphone?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Nessuna informazione condivisa con siti pubblicitari , Navigare in incognito non lascia tracce online

Giudizio negativo Svantaggi: Le registrazioni ai vari portali sono impossibili da svolgere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: privacy online smartphone

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come navigare in incognito da smartphone?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento